12 stelle in quota per GustoMontagna - Storie di Cibo
Il panettone avanzato diventa biscotto
7 Gennaio 2020
Un giudice speciale di Bake Off All Stars: Marco Failla
8 Gennaio 2020

GustoMontagna porta le stelle in quota.

Serate con chef stellati nei ristoranti di Prato Nevoso e Frabosa Soprana, per la rassegna gastronomica più golosa dell’arco alpino.

7 serate, 12 stelle Michelin, 2 chef top dei The World’s 50 Best Restaurants.

Gusto montagna porta l’eccellenza gourmet in quota, con cene speciali con grandi chef stellati nazionali ed internazionali nei ristoranti e nelle baite del Mondole Ski.

Si parte con una serata a 4 mani, con Davide Palluda dell’enoteca di Canale, punto di riferimento della cucina di “Langa e Roero” e Matteo Baronetto dello storico ristorante Del Cambio di Torino, considerato tra i migliori allievi di Gualtiero Marchesi, per una grande serata dedicata alla cucina Sabauda.

E si termina a marzo  con lo Chef spagnolo Josean Alija del ristorante NERUA del GUGGENHEIM di BILBAO. Una stella Michelin, 3 Soli Repsol Alija ha perfezionato, stagione dopo stagione, il suo stile di cucina, pura ed essenziale, senza maschere al punto che il suo ristorante è appena entrato per la prima volta nella lista mondiale dei ristoranti “The World 50° Best” , al 32 ° posto.

Ecco il calendario dettagliato:

  • Venerdì 10 gennaio : Matteo Baronetto Ristorante Del Cambio & Davide Palluda Chef presso Hotel Miramonti Gourmet & Spa
  • Domenica 12 gennaio: Maurilio Garola de La Ciau del Tornavento presso Chalet Rosso Pratonevoso
  • Lunedì 20 gennaio:  Fabrizio Tesse e Francesco Oberto del Ristorante DA Francesco presso Le Stalle
  • Lunedì 3 febbraio: Enrico Crippa del Ristorante Piazza Duomo di Alba presso Ski Grill Pratonevoso
  • Venerdì 28 febbraio: Gian Piero Vivalda de Antica Corona Reale di Cervere presso Baita del Verde by Barmas
  • in data da definire: Serata a sorpresa presso Chalet Rosso Pratonevoso
  • Lunedì 23 – Martedì 24 marzo: Josean Alija del ristorante Nerua Guggenheim Bilbao (Spagna) presso Hotel Miramonti Gourmet & Spa.
E' possibile seguire i dettagli di date e cene sulle pagine social di GustoMontagna (Instagram: @gustomontagna) o al sito gustomontagna.pratonevoso.com.

Storie di Cibo dettaglierà i vari eventi, alcuni anche in versione live!

 

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto