Una serata speciale nella capitale britannica quella che si terrà il 6 febbraio, per celebrare la pizza italiana, pochi giorni prima del National Pizza Day, che prevederà numerosi eventi e attività per tutta l’Inghilterra legati a questo mondo.
Matteo Attianese, fondamentale braccio destro di Antonio Pappalardo alla Cascina dei Sapori sbarca all’Union Street Cafè di Gordon Ramsey, ospite per una serata a quattro mani con l’ex collega e amico Davide Degiovanni, oggi chef del locale londinese.
Sei portate per avvicinare il pubblico inglese alla pizza italiana contemporanea, rispettosa della tradizione ma aperta a contaminazioni positive e a differenti interpretazioni del prodotto: le stesse interpretazioni (classica, gourmet e in teglia) che La Cascina dei Sapori promuove ormai da 10 anni a Rezzato, alle porte di Brescia.
Una serata importante per la pizza italiana a Londra, per far conoscere anche oltremanica le recenti evoluzioni del prodotto italiano più famoso nel mondo.
Certificata con Due Spicchi dalla Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, ormai da 10 anni propone un viaggio nel mondo della pizza: dalla tradizione alla contemporaneità, con scelte dalla classica pizza al piatto fino alla pizza in teglia alla romana o alla pizza da degustazione.
Una proposta che varia ogni tre mesi, perchè il menu segue la stagionalità degli ingredienti e la creatività di Antonio Pappalardo, che nonostante la giovane età (classe ’88) ha già nel suo bagaglio importanti riconoscimenti e la partecipazione ai più importanti eventi del mondo food, oltre a preziose consulenze internazionali portate a termine con successo in Australia e (di recente) in Turchia, due paesi in cui Antonio ha messo a disposizione il proprio sapere per lo sviluppo di impasti di qualità, di una linea efficace e di una gestione efficiente di una impresa di ristorazione.