A Sanremo la Knampilation del re del cioccolato - Storie di Cibo
Il menu di Florian Maison per la Croce Rossa
28 Gennaio 2020
La Via della Seta da Wichy’s, da Cerea a Berton.
2 Febbraio 2020

A Sanremo la Knampilation del re del cioccolato

Il cioccolato di Ernst Knam arriva a Sanremo.

Il “Re del Cioccolato” ha dato vita a una KOMPILATION di 10 praline e ad una scultura interamente di cioccolato, in esposizione nella vetrina della Pasticceria San Romolo.

Oltre alle praline e alla scultura, lo Chef Ernst Knam ha ideato una torta scenografica in occasione del party esclusivo di Radio Italia presso il Victory Morgana Bay di Sanremo.

“L’anno scorso per il Festival di Sanremo ho creato una serie di praline dedicate ai cantanti in gara, li ho contattati e ho pensato per ciascuno di loro a un gusto che li rappresentasse 

racconta così il Re del Cioccolato

“Quest’anno invece ho voluto avvicinarmi di più alla musica e alle note in particolare, tingendo il tutto con i colori dei fiori, che ogni anno in questo periodo invadono la riviera”.

È così che nasce la Knampilation, ufficialmente la KOMPILATION di ERNST KNAM, personale omaggio dello Chef alla riviera dei fiori e alla musica italiana.

La classica confezione Knam in acetato crystal che racchiude 10 praline di colori e gusti differenti, con i nomi delle 7 note e i simboli chiave di violino, bemolle e diesis.

Si va dal marrone con pennellate verde acido in stile Pollock (gusto Moscow Mule) della CHIAVE DI VIOLINO, al bianco con pennellate nere del DIESIS (gusto vaniglia Tahiti) attraversando tutto il pentagramma:

  • il DO è rosso ed è al lampone;
  • il RE è arancione ed è al mandarino;
  • il MI è giallo ed è al limone;
  • il BEMOLLE è variegato ed è al gusto di mango, frutto della passione e bacche rosa;
  • il FA è alla menta piperita ed è verde;
  • il SOL è azzurrocome il mare, ed è al caramello e sale di Maldon;
  • il LA è viola ed è al cassis;
  • il SI è al latte e caffè ed è di color marrone.

La Kompilation sarà in vendita in edizione limitata durante i giorni del Festival di Sanremo presso la Pasticceria San Romolo (via Carli, 6) e la Pasticceria Ernst Knam di Milano (via Anfossi, 10).

Lo Chef Ernst Knam, infine, sta ultimando una scultura interamente in cioccolato ispirata alla “Primavera” di Vincenzo Pasquali, opera sita in Corso Imperatrice a Sanremo.

La scultura misura 163 cm ed è realizzata interamente a mano, utilizzando differenti tecniche e metodi di lavorazione, con 150 kg di cioccolato (bianco, latte e fondente).

L’opera in cioccolato è una dedica dello Chef Ernst Knam alla città di Sanremo e sarà esposta durante la settimana del Festival nella vetrina principale della storica Pasticceria San Romolo e successivamente nella Pasticceria Ernst Knam in via Anfossi 10 a Milano.

Le Storie di Cibo anche a Sanremo con le dolci note di Knam, cioccolato e musica!

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto