Agosto sardo per due chef di Milano: Canzian e Pisani - Storie di Cibo
Il Lago Maggiore: la lunga storia dell’accoglienza Zacchera
29 Luglio 2020
A Firenze pizza e pesce fresco da Pizzaman
1 Agosto 2020

Anche gli chef si godono le bellezze del mare e della cucina sarda, e lo fanno lavorando.

E’ il caso di Daniel Canzian del Ristorante Canzian e di Fabio Pisani del Luogo di Aimo e Nadia che, in luoghi e modi distinti, fanno un’esperienza sarda durante il prossimo agosto.

Daniel Canzian sarà a Porto Cervo, padrone dello chef table di Luci di La Muntagna per tutto il mese di agosto.

Fabio Pisani farà una breve e intensa esperienza al sud della Sardegna, al Forte Village, dal 1° al 4 agosto.

Daniel Canzian a Porto Cervo

 

A partire dal 31 luglio e per il mese di agosto 2020, Daniel Canzian vola in Sardegna per far conoscere la sua Cucina Italiana Contemporanea a Porto Cervo, cornice unica.

Lo chef table di Luci di La Muntagna, nel cuore della Costa Smeralda, diverrà così la sede estiva di DanielCanzian Ristorante.

L’Hotel Luci di la Muntagna sorge in uno degli angoli più affascinanti di Porto Cervo, nel cuore della Costa Smeralda.

Il suo carattere architettonico tipicamente mediterraneo convive in perfetta armonia con il meraviglioso scenario naturale che lo circonda, e incanta il visitatore al primo sguardo.

Per info e prenotazioni contattare +39 078994510 - Luci di La Muntagna Via Sa Conca 55, Porto Cervo SS

Fabio Pisani a Cagliari

Fabio Pisani de Il Luogo di Aimo e Nadia dal 1° al 4 agosto sarà al Forte Village e Palazzo Doglio.

In particolare da 1° al 3 agosto Fabio Pisani de Il Luogo di Aimo e Nadia, ristorante 2 stelle Michelin a Milano, sarà al Forte village in occasione delle esclusive “Celebrity Chef Nights”, dove una costellazione di stelle e massimi interpreti dell’alta cucina italiana e internazionale, come ogni estate illuminano il Forte Village con piatti della tradizione italiana e internazionale, andando a completare la già ampia offerta di ristorazione del resort.

Alle tre serate firmate Il Luogo di Aimo e Nadia, si aggiunge la cena a quattro mani con Alessandro Cocco, l’Executive Chef dell’Osteria del Forte, il ristorante dell’esclusivo hotel Palazzo Doglio recentemente aperto nel capoluogo sardo, in programma il 4 agosto a Cagliari, come avevamo già anticipato nell’articolo sulle Cene stellate a Palazzo Doglio.

Si tratta della giovane promessa della cucina italiana cresciuto al Forte Village nella scuola di Gordon Ramsay e del tristellato Heinz Beck.

La sapiente reinterpretazione della ricca cultura gastronomica italiana, la passione e la massima attenzione e cura di ogni dettaglio sono gli ingredienti  che hanno portato “Il Luogo di Aimo e Nadia”, ristorante con una storia lunga 58 anni, ad entrare a far parte di prestigiose associazioni internazionali come “Relais & Chateaux” e “Les Grandes Tables du Monde”.

Qui gli chef patron Fabio Pisani e Alessandro Negrini, hanno raccolto il testimone di una cucina che ha saputo rinnovarsi, con tecniche antiche e moderne che fanno emergere varietà e complessità della cultura, arte e natura italiane.

Le serate orchestrate dallo chef Fabio Pisani nella meravigliosa scenografia del Forte Bay al Forte Village e nell’incantevole Corte di Palazzo Doglio a Cagliari  saranno un vero e proprio excursus attraverso ingredienti mediterranei, passando da nord a sud alle isole, con la sapienza di chi ama sorprendere con il mix e la preparazione inaspettata di materie prime

Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 070 9218818 oppure inviare una mail a holiday@fortevillage.com

Seguiremo queste Storie di cibo in veste sarda e vi racconteremo i dettagli.

 

 

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto