Archichef Night 2019: tappa milanese - Storie di Cibo
Intervista a Francesco Rapetti, in gara Chef Awards League per La Florida
5 Marzo 2019
Marc Lanteri e Andrea Canton: due stelle al Castello Grinzane Cavour
10 Marzo 2019

Archichef Night 2019: tappa milanese

Arriva a Milano la seconda tappa di Archichef Night 2019: gli architetti chef cucinano i loro progetti.

La serata archichef sarà martedi 19 marzo al ristorante ATTIMI by Heinz Beck a Milano City Life.

Dopo la prima tappa torinese del 5 marzo, presso la Nuvola Lavazza, Archichef Night 2019 arriva a Milano. La formula – vincente -rimane invariata: una cena-evento in cui l’architetto si cimenta come chef e pensa al piatto come un vero e proprio progetto architettonico.

Gli studi milanesi coinvolti in questo secondo appuntamento sono: A2T Milano, EligoStudio, EPTA Studiopizzi, Joseph di Pasquale Architects, marcocarininteriordesigner.

Gli architetti sono chiamati a preparare una portata della cena che meglio rappresenta il loro lavoro, si occupano di scegliere gli ingredienti e di ideare l’impiattamento. Durante la serata raccontano agli ospiti in sala la portata scelta e la sua preparazione, in questo modo i partecipanti votano il miglior piatto.

Le creazioni culinarie saranno supervisionate da Heinz Beck che, in uno spazio accogliente e di design come quello di ATTIMI, propone un’esperienza culinaria pensata per chi vive la città in un moto perpetuo, per recuperare il piacere del cibo senza compromessi. La sapienza e i sapori della sua cucina “tre stelle Michelin”soddisfano così tutte le esigenze di gusto, di stile e di ritmo.

Dopo le tappe archichef di Torino e Milano l’edizione 2019 si sposta nei prossimi mesi a Londra, Roma, Zurigo, il Salento, Copenaghen, New York, e Merano.

Il format archichef è stato ideato da TOWANT, agenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Le aziende partner di questo secondo appuntamento archichef sono: Carimati, Ceramica Sant'Agostino, Cosentino, Dornbracht, Élitis, Kaldewei, Martex, Panzeri, SilentGliss, Tubes.

Il costo è di 70€. La partecipazione alla serata archichef è su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni e prenotazioni: mail@towant.it – 0571/1614943

Noi ci saremo, ad apprezzare l’architettura precisa di questi piatti, e il loro gusto tra arte e prospettiva!

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto