Asta benefica con le bollicine Comte de Montaigne

Champagne for Charity con Comte de Montaigne

Etichetta realizzata dall’artista Pablo Atchugarry per l’asta benefica.

AutenticitàCuoreBon vivre.

I valori che Comte de Montaigne racconta sono gli stessi che hanno ispirato l’Asta benefica promossa dalla Maison di Champagne de Prestige e dal Luxury Boutique Hotel Palazzina Grassi di Venezia, i cui proventi verranno devoluti a sostegno di progetti per un’educazione equa e di qualità in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.

La Charity Auction, in programma il prossimo 30 luglio, si svolgerà nel corso della Celebrity Fight Night in Italy, uno dei più grandi eventi benefici al mondo per raccogliere fondi per la ricerca. 

Palazzina Grassi è l’unico luxury boutique hotel 5 stelle italiano ad essere totalmente progettato da Philippe Starck, archistar francese conosciuto a livello internazionale.

Situata nel cuore di Venezia, tra Piazza San Marco e il ponte di Rialto, nasce nel 2009 unendo i concetti di arte, ospitalità, design e lusso, diventando un punto di riferimento per eventi glamour legati alla moda, al cinema e all’arte.

Ed è proprio qui che che chi si aggiudicherà la bottiglia all’asta potrà trascorrere una notte da fiaba nella Signature Grand Canal Suite, settanta metri quadri d’incanto con vista sul Canal Grande, sia dal balcone che dalle ampie vetrate terra-cielo e perfino dal letto King Size, posto al centro della stanza.

La bottiglia in questione è bottiglia Mathusalem Comte de Montaigne da 6 litri customizzata dall’artista uruguayano Pablo Atchugarry, che darà vita in tempo reale alla sua opera con un gesto creativo che verrà immortalato in un video.

Scultore e pittore di fama internazionale, Pablo dipingerà in olio non acrilico l’etichetta della bottiglia e giocherà sulle percezione tridimensionale e sulla sensorialità tattile realizzando una originalissima scultura in legno di ulivo centenario che conterrà la bottiglia.

A ispirare l’opera – come dichiara Pablo – è stata la volontà di dare forma all’abbraccio della Natura che avvolge i suoi stessi prodotti.

Di grande impatto anche la scelta della cromia, che combinerà i toni del giallo, del blu e dei colori di terra – marroni e bruciati – per comunicare l’esaltazione della vita e di tutte le forme che liberano il nostro spirito.

L’Asta avrà una base di partenza di 15 mila euro, curiosi di seguire le battute e i rilanci!