Quattro giorni dedicati al frutto più amato dai milanesi all’interno dell’East Market Diner, il ristorante del celebre mercatino vintage ormai sempre più affollato.
“Nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market – scrivono gli organizzatori -, sarà possibile gustare solo per quattro giorni tantissimi piatti e drink a base di avocado. Oltre 300 Kg di frutti freschi provenienti dalla California stanno arrivando a Lambrate con tutti i colori, i sapori e i profumi della speciale qualità Hass. L’avocado è un ingrediente di punta nello scenario nutrizionale, si può cucinare in svariati modi ed è molto gradevole anche a livello estetico. La forma, la buccia e la polpa lo rendono unico nelle tendenze più in voga del food internazionale”.
L’avocado è un ingrediente sempre più usato nelle cucine e sulle tavole, nei bar e nei ristoranti, per le sue molteplici proprietà nutrizionali, per la sua versatilità, per il suo sapore naturalmente, e anche per la sua gradevolezza a livello olfattivo ed estetico. Questo frutto, originario del Centro America, è considerato particolarmente salutare perché è povero di carboidrati e ricco di fibre, vitamine, magnesio, potassio, betacarotene e acido oleico, sostanze essenziali, tra le altre cose, per la salute del cuore, degli occhi e della pelle.
Nel menù troveremo nachos con guacamole fresco fatto in casa; “Avocado Toast” con pane integrale, avocado e uovo in camicia; “Avocado Burger” con un frutto farcito di tartare al salmone, insalata e cipolla rossa; “Avodado Pokè” con riso e salmone o tonno o versione vegana con tofu e una varietà di centrifughe sempre a base di avocado.
Novità di questa edizione saranno:
L’ingresso alla Avocado Week è gratuito. Gli orari sono i seguenti:
giovedì e venerdì 18-24
sabato 12-24
domenica 12-22