Avocado Week: il frutto californiano a Milano - Storie di Cibo
A Volterra in carcere con le cene galeotte
23 Marzo 2019
Nuova pizzeria Berberè a Milano: 10 pizze in 10 anni
26 Marzo 2019

Avocado Week: il frutto californiano a Milano

Avocado Week! all’East Market Diner, da giovedi 28 a domenica 31 marzo.

Quattro giorni dedicati al frutto più amato dai milanesi all’interno dell’East Market Diner, il ristorante del celebre mercatino vintage ormai sempre più affollato.

“Nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market – scrivono gli organizzatori -, sarà possibile gustare solo per quattro giorni tantissimi piatti e drink a base di avocado. Oltre 300 Kg di frutti freschi provenienti dalla California stanno arrivando a Lambrate con tutti i colori, i sapori e i profumi della speciale qualità Hass. L’avocado è un ingrediente di punta nello scenario nutrizionale, si può cucinare in svariati modi ed è molto gradevole anche a livello estetico. La forma, la buccia e la polpa lo rendono unico nelle tendenze più in voga del food internazionale”.

 

L’avocado è un ingrediente sempre più usato nelle cucine e sulle tavole, nei bar e nei ristoranti, per le sue molteplici proprietà nutrizionali, per la sua versatilità, per il suo sapore naturalmente, e anche per la sua gradevolezza a livello olfattivo ed estetico. Questo frutto, originario del Centro America, è considerato particolarmente salutare perché è povero di carboidrati e ricco di fibre, vitamine, magnesio, potassio, betacarotene e acido oleico, sostanze essenziali, tra le altre cose, per la salute del cuore, degli occhi e della pelle.

Nel menù troveremo nachos con guacamole fresco fatto in casa; “Avocado Toast” con pane integrale, avocado e uovo in camicia; “Avocado Burger” con un frutto farcito di tartare al salmone, insalata e cipolla rossa; “Avodado Pokè” con riso e salmone o tonno o versione vegana con tofu e una varietà di centrifughe sempre a base di avocado.

Novità di questa edizione saranno:

  • le “Avocado Chips”, ovvero avocado tagliato a sigaretta impanato e fritto,
  • l’“Avocado Cheescake”, il famoso dolce freddo in questo caso sempre a base del frutto tropicale e
  • “Avodrink” uno speciale cocktail a base di avocado e rum

L’ingresso alla Avocado Week è gratuito. Gli orari sono i seguenti:
  • giovedì e venerdì 18-24
  • sabato 12-24
  • domenica 12-22
Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto