Cannavacciuolo è fuori: a Novara il dehor e la terrazza. - Storie di Cibo
Estate in famiglia: riaprono i Familienhotels Südtirol in Alto Adige
16 Giugno 2020
Eataly Torino Lingotto vive nel dehors
23 Giugno 2020

È Open Air, l’estate dello Chef Cannavacciuolo a Novara, dall’aperitivo alla cena.

A Novara l’estate è all’aria aperta, nel Dehor, sulla Terrazza e con le nuove esperienze FuoriBistrot del Cannavacciuolo Café & Bistrot. 

Tutto inizia dai cocktail, prosegue con le delizie dello chef, ispirate al Teatro. Un vero spettacolo, che può essere vissuto anche in esclusiva, vista la possibilità di riservare l’intera terrazza.

È il Bartender Maurizio Sironi a dare inizio allo “spettacolo” nello spazio adiacente allo storico Teatro Coccia, con l’appuntamento immancabile dell’aperitivo.
Protagonisti sono i grandi classici della miscelazione come il Negroni, il Martinez o l’Americano, preparati anche con delle piccole variazioni, come l’Americano fresco e l’Aviation Tonic.

Ogni giorno il Bartender propone un cocktail a sorpresa, tra cui i drink a base Grappa, rigorosamente territoriali, da abbinare alla pizza fritta.Allo Chef Vincenzo Manicone, invece, il compito di realizzare i piatti di Antonino, sapientemente abbinati nei menu degustazione o scelti dagli ospiti in quello à la Carte.
Ouverture, musical, opera e balletto: il menu del Bistrot s’ispira al Teatro, all’arte e alla creatività.
SiparioAd occhi chiusi e il menu à la cartepropongono delizie quali:
  • Crudo di ricciola, insalatina di papaya, cipollotto e sesamo;
  • Quaglia in tre cotture, fiori di zucca e peschiole;
  • Spaghettone freddo, anguilla affumicata, bottarga di tuorlo e “aiolì”;
  • Piccione, melanzane e mortadella.

E la novità dell’estate 2020 è il FuoriBistrot, che trasforma il Cannavacciuolo Bistrot nel the place to be del dopo cena, sia nel Dehor, che in Terrazza.

FuoriBistrot raccoglie le nuove esperienze della Mixology, degustazioni che racchiudono l’arte di creare emozioni, con un drink ricercato e i dettagli che esaltano il gusto degli ingredienti.

Le prime degustazioni dell’estate sono “Esperienza Italiana” e “Esperienza Acquavite”.

  • Esperienza Italiana, racchiude la storia del bere italiano in ottica bistrot: acqua, caffè, la Farina dalla cucina (piccoli snack), Polibibita futurista dedicata al teatro Coccia, Torino Cocktail (1936 Elvezio Grassi), Negroni del Bistrot.
  • Esperienza Acquavite, mescolata e smoke: acqua, caffè, cioccolato, degustazione sigaro italiano (offerto dalla casa), Vermouttino del Teatro, Affascinante, Degustazione liscia Grappa

Non solo design e sapori, quindi, ma anche l’opportunità di ritrovarsi, spensierati, all’aria aperta, senza rinunciare a una location d’eccezione, per rilassarsi, divertirsi e lasciarsi sorprendere dall’atmosfera dell’estate.

StoriediCibo vi mostrerà in diretta queste esperienze!

Per prenotazioni:                                                             
Cannavacciuolo Cafè & Bistrot                                      
Piazza Martiri della Libertà, 1 Novara Tel +39 0321 612109 Mail  info@bistrotnovara.it   
Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto