Cracco Gusta Ama Dona a San Patrignano - Storie di Cibo
Basilicata: una cucina da scoprire!
16 Luglio 2018
Culina Alpina, la “L” che fa la differenza!
18 Luglio 2018

Charity dinner a San Patrignano con lo Chef Carlo Cracco il 20 luglio 2018.

La terza cena di beneficenza della seria “Gusta ama Dona”  nella grande sala da pranzo di San Patrignano sarà con lo chef Carlo Cracco. Un’esperienza emozionante da vivere insieme alla grande famiglia di San Patrignano con i suoi 1.300 ragazzi.

Sotto la guida del prestigioso chef stellato, i ragazzi della Comunità, settore cucina, realizzeranno un menù appositamente per questa serata e per tutti gli ospiti che si prenoteranno per partecipare a questo evento, aiutando,  con il loro contributo, la raccolta fondi per il sostegno della comunità.

Sarà una serata davvero speciale per i ragazzi della cucina: avranno la possibi lità di imparare a fianco dello Chef Cracco, mentre tutti gli altri ragazzi gusteranno la cena insieme agli ospiti.

Il menù ormai è stato svelato: c’è il tuorlo d’uovo fritto, uno dei cavalli di battaglia dello chef, la pappa al pomodoro e altre prelibatezze.

Ancora top secret, invece, il dessert, che infatti si chiama ‘Enigma’: sarà realizzato dal Pastry Chef riccionese Francesco Tommasini.

Il giovane Alberto Peserico, di soli 24 anni, souschef della brigata di Cracco, ha testato la grande cucina della Comunità e le attrezzature professionali a disposizione.  Ha lavorato nella cucina di Sanpa  al fianco di Mattia, uno dei responsabili della cucina della comunità,  e di tanti altri ragazzi:

“Eravamo già amici prima di conoscerci, ci siamo trovati subito. Non sapevo cosa fosse San Patrignano, adesso lo so. Mi rendo conto di quanta gente potrebbe fare semplicemente qualcosa in più per aiutare gli altri. Ho un sentimento di grande stima per ch lavora qui dentro, si dona agli altri davvero!”.

Ogni chef stellato che è venuto a San Patrignano nell’anno in cui si festeggia il quarantesimo dalla  fondazione (da Marziale a Rinaldini, da Borghese a Tomei), ha donato gratuitamente il suo tempo e la sua professionalità.

Abbiamo già assistito all’evento con Tomei e Borghese, e venerdi saremo presenti nuovamente con Carlo Cracco.

E’ sempre un’emozione e una bella sensazione fare parte di questo gruppo in questi eventi così gustosi e soprattutto formativi!

Per partecipare è necessario prenotare entro il 18 luglio: la quota è 85 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni:  www.sanpatrignano.org Tel. 331.6099701

Questo il menù della serata con lo chef Cracco:

Antipasto:  Tuorlo d’uovo fritto, pappa al pomodoro, olive e fiore di zucca

Primo:  Risotto con zucchine, curcuma e uova di trota

Secondo:  Reale di vitello, salsa alla pesca e rosmarino e melanzana al forno

Dessert:  “Enigma” realizzato dal Pastry Chef Francesco Tommasini

Vini in abbinamento

Avi DOC Sangiovese di Romagna Superiore Riserva – San Patrignano

 Vie Bianco Rubicone IGT – San Patrignano

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto