DegustaRE' 2019: 4 serate di pizze speciali. - Storie di Cibo
Ala Fiera del Tartufo di Alba la fetta è XFETTA
11 Ottobre 2019
Montenapoleone District e il Red carpet de La Vendemmia 2019
11 Ottobre 2019

DegustaRE’ 2019: 4 serate di pizze speciali.

DegustaRÈ 2019 1° edizione.

Renato Bosco Pizzeria propone quattro speciali serate degustazione.

Abbiamo già raccontato la storia di Renato Bosco, delle tre P che lo contraddistinguono e del suo amore per le pizze contemporanee: Renato bosco l’uomo delle tre P in cucina.

Ripercorriamo gli ultimi fondamentali avvenimenti:

  • nell’estate 2018 è nata la nuova pizzeria (o sala degustazione che dir si voglia) di Renato Bosco,
  • un anno dopo nell’autunno 2019 si concretizza la volontà di condividere questo spazio aprendo le porte ad altre realtà che, con altrettanta passione, viaggiano nel meraviglioso pianeta del cibo.

DegustaRÈ un nome che REnato Bosco vuol firmare nuovamente con quel suffisso -RÈ, con cui sigla tutta la sua passione per il cibo.

La pizza contemporanea di Renato Bosco è fatta non solo di farina e lievito, ma soprattutto di una visione proiettata verso l’apertura, la contaminazione con culture e storie di vita diverse.

Ecco che le forme della pizza di Renato diventano la base su cui costruire, assieme a grandi Chef e a cantine d’eccellenza, dei nuovi piatti.

Nuovi piatti, non semplici pizze.

Piuttosto: vere e proprie storie daDegustaRÈ.

Storie che raccontano di come è nata l’idea allo Chef Gilmozzi di abbinare il coregone marinato al Gilbach Gin con l’estrema morbidezza di una Mozzarella di Pane®.

Storie che spiegano che rumore fa il morso di una Pizza DoppioCrunch® se la farcitura è una delle fantasiose idee di Chef Lorenzo Cogo, (magari oltre che “crunch” farà anche un doppio “uhmmm!”)!

Storie che si fanno film, se il popcorn dello Chef Paolo Griffa che contornerà la PizzaBagel aromatizzata allo zafferano di Renato, rappresenterà la certezza di essere in una scena fatta di gusti, sapori e ricordi.

 

E’ nato così un calendario di serate in cui degustare queste storie, con speciali abbinamenti con vini e birre.

Non poteva certo mancare il Valpolicella e diverse etichette della locale – e internazionale- Cantina Allegrini, e nemmeno un calice carico di fitto perlage Bellavista e infine il classico abbinamento Pizza&Birra che diventa stra-ordinario con Birra Mastino.

Anche la Campania avrà la sua bottiglia,  con una  Falanghina, in collaborazione con Gambero Rosso, che farà tappa con il suo tour per una serata con menù celebrativo della stagione autunnale.

Questo il Calendario delle serate:

  • 24 OTTOBRE h 20.30: Menù degustazione dello chef ALESSANDRO GILMOZZI – In abbinamento vini ALLEGRINI
  • 29 OTTOBRE h 20.30: Menù degustazione Renato Bosco con vini Falanghina – In collaborazione con Gambero Rosso
  • 7 NOVEMBRE h 20.30: Menù degustazione dello chef PAOLO GRIFFA – In abbinamento vini BELLAVISTA
  • 21 NOVEMBRE h 20.30: Menù degustazione dello chef LORENZO COGO – In abbinamento Birrificio Mastino

 

I menù sono disponibili sul sito https://www.boscorenato.it/degustare-renato-bosco-friends/   ed è possibile prenotare al numero 3319873375 oppure acquistare o regalare un buono cena sul sito www.boscorenato.it

Renato Bosco PIZZERIA

Piazza del Popolo 46 San Martino B.A. (VR)

 

 

 

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto