Per festeggiare i dieci anni dell’evento più atteso dell’autunno milanese, che coincide anche con il decimo anniversario della presidenza di Guglielmo Miani dell’associazione che riunisce gli oltre centocinquanta Global Luxury Brand del Quadrilatero della moda, un programma inedito di eventi.
Tra gli appuntamenti, molti dei quali si tengono nella nuova “Casa Vendemmia” a Palazzo Clerici:
E che sono pronti ancora una volta a prendere parte ad una nuova edizione de La Vendemmia.
Dal 7 al 13 ottobre si celebra infatti il decimo anniversario di uno degli eventi più attesi dell’autunno milanese, ideato e promosso da MonteNapoleone District e realizzato in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, con l’obiettivo di unire i grandi marchi del lusso internazionale e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali, con la partecipazione dei migliori ristoranti e degli hotel 5 stelle lusso della città.
Ecco la dichiarazione di Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District:
“Con la decima edizione de La Vendemmia rinnoviamo ancora una volta il nostro desiderio di celebrare il felice connubio tra il mondo della moda e del vino, due pilastri del Made in Italy.
L’amore per il bello e la ricerca, fra tradizione e innovazione, che si respirano nelle vie e nelle boutique del Quadrilatero milanese, vengono valorizzate nella settimana di Vendemmia, uno degli eventi che contribuisce ad accrescere il prestigio di Milano anche a livello internazionale”.
La Vendemmia 2019 vedrà animarsi le boutique delle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso, Bagutta e di via della Spiga, che partecipa per il secondo anno consecutivo, e per la prima volta anche di via San Pietro al’Orto.
Per l’anniversario si sta preparando un inedito programma ricco di novità.
Molti degli eventi si terranno nella nuova “Casa Vendemmia” a Palazzo Clerici a Milano. Nella Sala Pirelli sarà possibile visitare la mostra d’arte di Dynamo Art Factory, organizzata in collaborazione con Dynamo Camp, per presentare le opere realizzate da artisti contemporanei a Limestre con bambini e ragazzi ospiti affetti da gravi patologie. Le opere sono disponibili a fronte di una donazione a sostegno delle attività di Terapia Ricreativa della Onlus.
Per festeggiare il decimo anniversario della manifestazione, durante l’opening cocktail, ci sarà anche una live performance dell’artista Francesca Pasquali.
Altre chicche:
Per tutta la settimana, milanesi e turisti potranno prenotare, al prezzo speciale di 35 euro a pranzo e 60 euro a cena, alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano grazie al menù “La Vendemmia” abbinato ad un calice di vino.
Esclusive Wine Experience sono invece proposte dagli hotel 5 stelle lusso di Milano legati a MonteNapoleone District: Armani Hotel Milano, Baglioni Hotel Carlton, Bulgari Hotel Milano, Excelsior Hotel Gallia, Four Seasons Hotel Milano, Grand Hotel et de Milan, Mandarin Oriental Milan, Park Hyatt Milano, Hotel Principe di Savoia e The Westin Palace Milan.
L’invito sarà esteso anche agli ospiti che prenoteranno il pacchetto espressamente pensato per La Vendemmia.
Ad anticipare una settimana ancora più entusiasmante delle passate edizioni, giovedì 3 ottobre in calendario il tasting, su invito, al Museo della Scienza e della Tecnologia “The Best of Gambero Rosso Wine Selection”, organizzato con Gambero Rosso, il più autorevole sistema multimediale di comunicazione e rating del settore enogastronomico, che coinvolge una trentina di prestigiose case vinicole.
Partner de La Vendemmia 2019, con un numero extra dedicato all’ evento e ai suoi protagonisti, dai marchi del lusso ai produttori di vino, dai ristoranti agli alberghi cinque stelle, dall’ arte agli appuntamenti speciali, Gentleman Gambero Rosso, il primo libro-magazine italiano che unisce wine&lifestyle. Una guida alla moda e al vino in italiano, inglese e cinese, che verrà distribuita nelle boutique e nei punti strategici della città.
APPUNTAMENTO A MILANO DAL 7 AL 13 OTTOBRE. SAVE THE DATE!