Moretti Forni, l’azienda marchigiana produttrice di forni, è al fianco dei grandi chef in molte manifestazioni gastronomiche italiane.
In questo fine settembre tante sono le kermesse sul tema alle quali Moretti partecipa in qualità di partner tecnico mettendo a disposizione le proprie attrezzature per showcooking e dimostrazioni in giro per l’Italia.
Si inizia con Taste of Roma dove dal 21 al 24 settembre ai Giardini Pensili dell’Auditorium del Parco della Musica, i più grandi chef della zona saranno presenti per far provare le proprie ricette.
Moretti Forni è partner tecnico per la parte pizzeria, mettendo in utilizzo ai pizzaioli presenti la propria serieS S100E.
Spostandoci a Senigallia troviamo Moretti Forni al Festival internazionale del pane:
dal 21 al 24 settembre a Pane Nostrum i docenti del MorettiLAB – la scuola professionale organizzata da Moretti per la formazione dei professionisti di panificazione, pizzeria e pasticceria – saranno coinvolti in masterclass e lezioni sui temi dell’arte bianca.
Utilizzando i forni Moretti, Cristian Zaghin, Alessandro Lo Stocco e molti altri nomi noti del settore, spiegheranno segreti e tecniche per la realizzazione di un prodotto eccellente.
A Pesaro al Festival della Cucina Italiana (dal 22 al 24 settembre), altre occasioni per l’azienda di forni di mettere in mostra i propri prodotti.
Tra le vie della provincia marchigiana, stand gastronomici regionali e ospiti come gli chef Davide Oldani e Gianfranco Vissani. I forni Moretti saranno in azione nel corner dedicato alla pizza, dove si alterneranno nomi noti tra i pizzaioli più famosi d’Italia guidati da Leone.
L’azienda così testimonia questa presenza agli eventi gastronomici:
“Tre grandi eventi per veicolare la filosofia Moretti che punta alla qualità, professionalità e formazione attraverso i suoi prodotti”.
Ecco qui alcune specifiche sull’azienda:
Nasce nel 1946 a Marotta Mondolfo, nelle Marche, dall’idea di Placido Moretti il suo fondatore. Ancora oggi i suoi valori sono portati avanti dalla terza generazione, con Mario e Luigi Moretti, ampliando e innovando sempre di più l’azienda.
Presenti in ben 120 paesi nel mondo, Moretti Forni propone soluzioni pratiche dall’elevato contenuto tecnologico grazie alle 4 linee guida che compongono la mission dell’azienda: