Evento che vai, Forno Moretti che trovi! Storie di cibo
Un vino che Vale la Pena degustare!
21 Settembre 2017
Il Törggelen: passeggiata eno-gastronomica di maso in maso
23 Settembre 2017

Moretti Forni

Evento che vai, Forno Moretti che trovi!

Moretti Forni partner delle grandi manifestazioni gastronomiche di fine settembre:

Pane Nostrum, Festival della Cucina Italiana e Taste of Rome.

Moretti Forni, l’azienda marchigiana produttrice di forni, è al fianco dei grandi chef in molte manifestazioni gastronomiche italiane.

In questo fine settembre tante sono le kermesse sul tema alle quali Moretti partecipa in qualità di partner tecnico mettendo a disposizione le proprie attrezzature per showcooking e dimostrazioni in giro per l’Italia.

Si inizia con Taste of Roma dove dal 21 al 24 settembre ai Giardini Pensili dell’Auditorium del Parco della Musica, i più grandi chef della zona saranno presenti per far provare le proprie ricette.

Moretti Forni è partner tecnico per la parte pizzeria, mettendo in utilizzo ai pizzaioli presenti la propria serieS S100E.

Spostandoci a Senigallia troviamo Moretti Forni al Festival internazionale del pane:

dal 21 al 24 settembre a Pane Nostrum i docenti del MorettiLAB – la scuola professionale organizzata da Moretti per la formazione dei professionisti di panificazione, pizzeria e pasticceria – saranno coinvolti in masterclass e lezioni sui temi dell’arte bianca.

Utilizzando i forni Moretti, Cristian Zaghin, Alessandro Lo Stocco e molti altri nomi noti del settore, spiegheranno segreti e tecniche per la realizzazione di un prodotto eccellente.

A Pesaro al Festival della Cucina Italiana (dal 22 al 24 settembre), altre occasioni per l’azienda di forni di mettere in mostra i propri prodotti.

Tra le vie della provincia marchigiana, stand gastronomici regionali e ospiti come gli chef Davide Oldani e Gianfranco Vissani. I forni Moretti saranno in azione nel corner dedicato alla pizza, dove si alterneranno nomi noti tra i pizzaioli più famosi d’Italia guidati da Leone.

L’azienda così testimonia questa presenza agli eventi gastronomici:

“Tre grandi eventi per veicolare la filosofia Moretti che punta alla qualità, professionalità e formazione attraverso i suoi prodotti”.

Ecco qui alcune specifiche sull’azienda:

Moretti Forni è il leader assoluto nella produzione di forni statici per pizzeria, pasticceria e piccola panetteria e fornaci per ceramica.

Nasce nel 1946 a Marotta Mondolfo, nelle Marche, dall’idea di Placido Moretti il suo fondatore. Ancora oggi i suoi valori sono portati avanti dalla terza generazione, con Mario e Luigi Moretti, ampliando e innovando sempre di più l’azienda.

Presenti in ben 120 paesi nel mondo, Moretti Forni propone soluzioni pratiche dall’elevato contenuto tecnologico grazie alle 4 linee guida che compongono la mission dell’azienda:

  • innovazione, “utile” perché mette a disposizione degli utilizzatori finali le più nuove tecnologie già testate da Moretti e quindi immediatamente fruibili.
  • affidabilità comprovata: ciclo di vita dei prodotti eccezionalmente lungo e servizio post-vendita efficace e puntuale
  • sicurezza massima in quanto ogni prodotto viene realizzato con materiali e componenti di prima qualità che vengono sempre collaudati e testati da personale altamente qualificato prima di essere immessi sul mercato
  • eco-compatibilità: da sempre l’Azienda è impegnata a rispettare l’ambiente dove opera ed investe in ricerca di tecnologie evolute e di soluzioni all’avanguardia volte al risparmio di risorse e di energia, come l’utilizzo di fonti rinnovabili, la riduzione di sprechi in ogni fase del processo e la sostenibilità nella filiera produttiva.

 

Storie di cibo presenzierà ad alcune delle manifestazioni, e appena possibile testerà in diretta i forni Moretti!

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto