Frida Kahlo in un TE-mpo d’infusione

Frida Kahlo, la popolarissima artista messicana adesso diventa anche un tè.

Narratè, un inedito format editoriale di food design, nato a Milano nel 2015 da un’idea dell’architetto Adriano Giannini.

Narratè© in-fonde il cibo con l’editoria, la cultura e l’intrattenimento, una coccola alta per il palato, la mente e il cuore:.

Un originale format editoriale di food design composto da un racconto breve la cui lettura dura il tempo d’infusione del filtro di tè/tisana collegato.

Due le declinazioni: Narratè© Classico e Narratherapy Tisane Filosofiche.

  Frida Kahlo in versione tè: una miscela esotica, accompagnata da un racconto da leggere mentre si aspetta il tempo d’infusione.

Ecco l’idea di una startup milanese.

Narratè, il format editoriale di food design, nato a Milano nel 2015 da un’idea dell’architetto Adriano Giannini, ha l’obiettivo di unire due tradizioni millenarie (e che spesso viaggiano in compagnia):

  • l’infusione e
  • la lettura.

Si tratta di racconti brevi collegati a un filtro di tè/tisana il cui tempo d’infusione coincide con quello di lettura, 5 minuti.

E adesso protagonista di uno di questi racconti è proprio Frida Kahlo. Infatti, assieme alla nascita della quarta linea editoriale, le “Tisane Filosofiche Narratherapy”, Narratè lancia contemporaneamente Un tè con Frida Kahlo, e lo fa in occasione della mostra Frida Kahlo. Il caos dentro, che si tiene a Milano fino al 28 marzo 2021 alla Fabbrica del Vapore. Il blend di Frida Kahlo è un profumatissimo vortice di frutti tropicali di cui il Messico, sua nazione natale, è ricca produttrice: Papaya, Lime, Ananas, Guava. Del resto la rigogliosissima vegetazione dei tropici trova posto spesso nelle sue opere più famose. La base di tè, nero come i suoi occhi, e l’Agave, distillata per ottenere la tequila, completano un blend dal gusto fresco e dall’ampia gamma di sentori esotici. Per finire, i produttori hanno voluto evocare la passionalità di Frida con l’aggiunta di peperoncino. Il racconto che accompagna il tè è opera della giornalista e scrittrice Valeria Arnaldi, curatrice di mostre di arte contemporanea in Italia e all’estero. Con questo nuovo titolo la produzione complessiva delle tre linee editoriali “classiche” raggiunge la quota di venti, a cui vanno sommati i dodici titoli della collana zodiaci essentiae e i sei delle Tisane Filosofiche. Un totale di trentotto Narratè con racconti e blend inediti (formulati ad hoc) prodotti in appena cinque anni di vita della casa editrice Narrafood srl. I prodotti Narratè sono portati al pubblico da oltre 150 rivenditori, per lo più librerie indipendenti, sparsi in tutta Italia. 

In generale, si diceva, due le declinazioni:

  • Narratè© Classico e
  • Narratherapy Tisane Filosofiche.

Nel Narratè© Classico un piccolo libro è collegato a un filtro di tè la cui infusione dura il tempo necessario alla lettura del racconto che vi è contenuto (5 min.).

Tre linee editoriali utilizzano questo format:

  • NarraPlanet, linea dei tè souvenir, racconti e sapori evocativi per scoprire l’essenza dei più bei luoghi del mondo.
  • NarraPeople che incontra le più rilevanti personalità del passato e contemporanee, attraverso inediti racconti e sapori.
  • NarraLife, essenza dei grandi temi della vita, nel tempo d’infusione. Comprende le collane KIDS – Le fiabe del Buongiorno e l’astrologica zodiaci essentiae.
Ovviamente disponibile lo shop on line: https://www.narrateworld.com/shop e l'elenco dei rivenditori in tutta italia, tra librerie, bar e pasticcerie: https://www.narrateworld.com/rivenditori

Storie di Cibo in versione tisana…il tempo di un tè per leggere e gustarsi vita e arte.