Grand Hotel Tremezzo mette in scena i piatti di Marchesi oltreoceano - Storie di Cibo
Sushi al Moscato d’Asti DOCG: chi lo fa è Volgare!
24 Gennaio 2020
Il Crostone di Torino si diffonde col franchising
25 Gennaio 2020

Grand Hotel Tremezzo mette in scena i piatti di Marchesi oltreoceano

Grand Hotel Tremezzo in scena oltreoceano con i piatti di Gualtiero Marchesi

Le creazioni più iconiche del Maestro delizieranno gli ospiti dei resort Montage di Beverly Hills e Laguna Beach

In attesa fervente di riaprire i battenti per la nuova stagione il 13 marzo 2020, il Grand Hotel Tremezzo firma una prestigiosa collaborazione con il gruppo alberghiero Montage Hotels & Resorts fondato da Alan J. Fuerstman nel 2002 a Orange County, in California, che oggi annovera nella sua collezione otto tra i più prestigiosi resort statunitensi.

L’Executive Chef del Grand Hotel Tremezzo Osvaldo Presazzi e i suoi due sous-chef, Davide Somaschini e Roberto Nese, faranno base nei due resort di Beverly Hills, e a seguire, Laguna Beach, per due settimane, dal 26 gennaio al 9 febbraio, portando in tavola i piatti iconici del Maestro della cucina italiana.

Montage Hotels & Resorts è il gruppo alberghiero ultra-lusso fondato da Alan J. Fuerstman nel 2002 a Orange County, California. Progettato per soddisfare i gusti di viaggiatori esigenti e raffinati, offre una collezione artistica di hotel, resort e residenze caratterizzati da comfort ed eleganza, un senso unico del luogo e dello spirito, un'ospitalità impeccabile chee garantiscono esperienze gastronomiche, termali  ed esperienziali memorabili. 

Il gruppo comprende: Montage Laguna Beach, Montage Beverly Hills, MontageDeer Valley, MontageKapaluaBay, MontagePalmetto Bluff e Montage Los Cabos, con MontageHealdsburgin apertura nel 2020 e Montage La Quinta e Montage Big Skynel 2021. Montage Hotels & Resorts è membro di Preferred Hotels & Resorts.

La prima settimana dell’evento si svolgerà in concomitanza con l’attesissima rassegna dineL.A. che vedrà coinvolti i maggiori ristoranti del panorama losangelino.

Il programma prevede in ognuna delle location una serata di gala – rispettivamente il 1° e il 5 febbraio – con protagonista il menu degustazione firmato Marchesi, con abbinamento di vini rigorosamente italiani.

Durante le serate con menu à la carte, ad entrare in scena saranno alcuni speciali dal menu de La Terrazza Gualtiero Marchesi.

All’eredità del Maestro, all’attenta regia della Fondazione Marchesi e alla straordinaria sensibilità di Osvaldo Presazzi e la sua squadra, il compito di sedurre i palati con alcuni dei piatti che hanno rivoluzionato la cucina italiana e l’hanno portata al centro della creatività internazionale.

Il Riso e Oro, il Raviolo aperto, il Filetto alla Rossini, così come le altre “opere” di Marchesi celebrano la sua intramontabile lezione di cucina e rendono omaggio al suo talento mantenendone viva la preziosa eredità.

Storie di cibo vuole raccontare questa eredità preziosa.

 

Note sul Grand Hotel Tremezzo

L’hotel ha aperto i suoi battenti nel 1910, nel cuore della Belle Epoque. La famiglia proprietaria del Grand Hotel Tremezzo gestisce uno dei luoghi più incantevoli del lago di Como, con una spettacolare vista panoramica su Bellagio, la Riviera delle Azalee e sulle splendide vette rocciose delle Grigne. 

L'hotel storico dispone di 90 tra camere e suite, tutte caratterizzate da una vista mozzafiato sul lago o sul parco secolare di 20.000 mq. La raffinata T Spa e le Rooftop Suite all'ultimo piano sono state elegantemente progettate dal rinomato studio di architettura Venelli Kramer.

La Spa, oggi offre oltre 1.000 mq. di spazio dedicato al benessere ‘a misura di lago’ firmati Officina Santa Maria Novella. Con la sua splendida piscina coperta con vista panoramica, le sue lussuose cabine trattamento, il nail studio, una privatissima “Spa Suite” e un prezioso Hammam di ispirazione orientale, completa la sua offerta con una nuova area umida, con sauna vista lago, bagno di vapore e bagno mediterraneo.  A renderla ancora più speciale sono le sale d’epoca della settecentesca Villa Emilia, con soffitti affrescati e pavimenti in mosaico.

Le Rooftop Suite finemente arredate dispongono di una terrazza privata, jacuzzi all'aperto, servizio di maggiordomo ed una vista panoramica sul lago. 

L'hotel dispone di tre piscine: WOW (Water On the Water) - una piscina galleggiante proprio di fronte alla spiaggia privata; la Piscina dei Fiori- letteralmente circondata da giardini e fiori e l’Infinity Pool della T Spa. 

L’hotel offre un’ampia varietà di esperienze culinarie:
  • la cucina raffinata del ristorante La Terrazza Gualtiero Marchesi, offre un menu firmato dal Grande Maestro della cucina italiana Gualtiero Marchesi;
  • l'EscaleTrattoria & Wine Bar con un concept dai sapori della tradizione,
  • il T Pizza –immerso negli splendidi giardini dell'hotel, dove gli ospiti possono gustare la pizza cotta nel forno a legna
  • il T Beach, per gustare deliziose grigliate di carne e pesce a bordo lago.

 

 

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto