Iginio Massari a Milano fa il colpaccio in banca! Storie di cibo
Milano: delizie del carcere in Viale dei Mille
7 Dicembre 2017
Buon 10° De.Co.mpleanno Michetta!
10 Dicembre 2017

Iginio Massari a Milano fa il colpaccio in banca!

Una nuova pasticceria si affaccia nel panorama milanese con Iginio Massari.

Nuova la pasticceria, ma non il pasticcere!

A febbraio 2018 il maestro della pasticceria italiana Massari sbarcherà nel cuore di Milano. precisamente in via Marconi, angolo piazza Diaz, in una delle sedi di Intesa Sanpaolo.

Sarà un esperimento unico nel suo genere: in partnership appunto con Intesa Sanpaolo, la pasticceria sarà in pratica in banca, in una sede che è appena stata ridisegnata e arredata secondo un nuovo layout di filiale.

Dopo aver fondato nel 1971 la Pasticceria Veneto a Brescia, che dal 2011 è la migliore d’Italia secondo la Guida Gambero Rosso Pasticceri&Pasticcerie d’Italia  (riconfermata anche quest’anno con le “Tre Torte”), il Maestro Massari ha deciso di fare il bis.

Dal Gruppo Intesa i primi commenti:

“L’operazione si inserisce in serie di nuove proposte con cui stiamo modernizzando le nostre filiali. Andare in banca diventerà un’esperienza sempre e comunque dolcissima e gratificante, oltre che una gioia per gli occhi: infatti la pasticceria avrà un laboratorio a vista su strada che consentirà di mostrare lo staff della pasticceria all’opera”.

Accanto a location e concezione del tutto nuove, la filosofia di Massari rimane la stessa:

“La pasticceria è qualcosa che è condivisibile con tutti, è una scienza esatta regolata da numeri, pesi, volumi e bilanciamenti, il dolce moderno deve stimolare subito il senso della vista con pulizia e minimalismo e deve esaltare chi lo consuma, ancora prima di chi lo fa, bisogna prestare attenzione ai minimi particolari e alla qualità assoluta”.

Intanto Massari non ha solo questo impegno.

Dal 20 novembre è di nuovo in tv con le puntate di Iginio Massari The Sweetman, in onda su Sky Uno HD all’ora di pranzo.

Ed è anche in libreria con un libro tratto proprio dal programma tv, edito da Mondadori Electa: una raccolta di ricette spiegate e accompagnate da trucchi e consigli che permetteranno anche ai meno esperti di cimentarsi con alcune basi della pasticceria e con i dolci tipici della tradizione italiana.

Per chi poi volesse farsi proprio una scorpacciata di dolcezze:  l’11, 12 e 13 dicembre appuntamento sempre su Sky, con The Sweetman Pro, tre speciali con altri grandi della pasticceria come Luigi Biasetto e Roberto Rinaldini, e con la figlia Debora Massari, nutrizionista ed esperta di pasticceria che da sempre lavora con il padre.

E con l’occasione di questa bella notizia, pubblichiamo la nostra intervista al Maestro nella sua pasticceria storica di Brescia, la Pasticceria Veneto…. in attesa di fare il bis in quella meneghina!

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto