Nuova la pasticceria, ma non il pasticcere!
Sarà un esperimento unico nel suo genere: in partnership appunto con Intesa Sanpaolo, la pasticceria sarà in pratica in banca, in una sede che è appena stata ridisegnata e arredata secondo un nuovo layout di filiale.
Dopo aver fondato nel 1971 la Pasticceria Veneto a Brescia, che dal 2011 è la migliore d’Italia secondo la Guida Gambero Rosso Pasticceri&Pasticcerie d’Italia (riconfermata anche quest’anno con le “Tre Torte”), il Maestro Massari ha deciso di fare il bis.
Dal Gruppo Intesa i primi commenti:
“L’operazione si inserisce in serie di nuove proposte con cui stiamo modernizzando le nostre filiali. Andare in banca diventerà un’esperienza sempre e comunque dolcissima e gratificante, oltre che una gioia per gli occhi: infatti la pasticceria avrà un laboratorio a vista su strada che consentirà di mostrare lo staff della pasticceria all’opera”.
Accanto a location e concezione del tutto nuove, la filosofia di Massari rimane la stessa:
“La pasticceria è qualcosa che è condivisibile con tutti, è una scienza esatta regolata da numeri, pesi, volumi e bilanciamenti, il dolce moderno deve stimolare subito il senso della vista con pulizia e minimalismo e deve esaltare chi lo consuma, ancora prima di chi lo fa, bisogna prestare attenzione ai minimi particolari e alla qualità assoluta”.
Intanto Massari non ha solo questo impegno.
Dal 20 novembre è di nuovo in tv con le puntate di Iginio Massari The Sweetman, in onda su Sky Uno HD all’ora di pranzo.
Ed è anche in libreria con un libro tratto proprio dal programma tv, edito da Mondadori Electa: una raccolta di ricette spiegate e accompagnate da trucchi e consigli che permetteranno anche ai meno esperti di cimentarsi con alcune basi della pasticceria e con i dolci tipici della tradizione italiana.
Per chi poi volesse farsi proprio una scorpacciata di dolcezze: l’11, 12 e 13 dicembre appuntamento sempre su Sky, con The Sweetman Pro, tre speciali con altri grandi della pasticceria come Luigi Biasetto e Roberto Rinaldini, e con la figlia Debora Massari, nutrizionista ed esperta di pasticceria che da sempre lavora con il padre.