Ecco un’altra cena benefica a San Patrignano con lo chef Igles Corelli e i pastry chef Gino Fabbri e Roberto Rinaldini.
- creme caramel di patate con guazzetto di cozze e aria di mare
- lasagnetta croccante cacio e pepe con zabaione di parmigiano-reggiano
- coppone di Mora Romagnola cotto a bassa temperatura con crema di spinaci e acciughe piccanti con morbido di ceci
- e poi i tre dessert MacaRAL® al cioccolato, al caramello salato e sesamo, trancetto al cioccolato bianco e frutto della passione e torta celebrativa di Gino Fabbri.
“E’ stata una serata emozionante a dir poco”
ha sottolineato Gino Fabbri
“La cornice della sala da pranzo e della comunità fa la differenza. Alla mia età si resta colpiti da questo gruppo così amalgamato, coordinato e educato. Un posto che da padre di famiglia mi è piaciuto moltissimo”.
Emozioni condivise anche dallo chef Igles Corelli:
“Oggi mi sono scese le lacrime visitando la comunità. E’ un posto che ha un’energia molto importante, dove i ragazzi hanno una gran voglia di comunicare”.
Igles Corelli arrivava in cucina già “provato” visto che è stato protagonista della partita organizzata nel pomeriggio fra Athletichef e la squadra di San Patrignano, terminata in parità anche se Corelli, col sorriso, denuncia:
“Siamo riusciti a pareggiare, ma credo ci abbiano lasciato questo risultato per spirito sportivo!”.
E’ sempre un piacere prendere parte a questi eventi, sia per viverli dalla cucina, che per degustare i piatti. Ma soprattutto per riscoprire ogni volta lo spirito e la passione che si celano dietro ad una brigata….perchè in cucina succedono sempre miracoli. Lo raccontano i grandi chef, e lo si vede dagli occhi dei ragazzi, che un tempo erano persi in altro ed ora sono attenti su un taglio di carne, su una cottura lenta, sulla preparazione di un dolce.
Evviva le belle Storie di Cibo!
E il prossimo appuntamento sarà il 20 luglio con il ritorno dello chef Carlo Cracco, che aveva già dato la sua disponibilità ad una cena benefica lo scorso anno, serata di grande successo ed emozione!
Posta una risposta