Il fine dining in versione healthy di Mediterranea

Mediteranea: apertura a Milano al CityLife district.

Il nuovo brand di food retail che declina il fine dining in versione healthy.

Mediterranea, il nuovo brand di food retail con proposte healthy innovative e accattivanti che si ispirano alla dieta Mediterranea, apre il suo primo punto vendita a Milano, in Citylife District.

Un concept nuovo, che fa della mediterraneità il fil rouge in cui  benessere e gusto non sono concetti agli antipodi, ma valori da esaltare con un’offerta gastronomica completa e diversificata.

I tre soci fondatori hanno messo a frutto le loro esperienze di anni in settori differenti, dalla ristorazione all’ambito manageriale ed economico, per dare vita a questo progetto, rivolto a chi vuole seguire un’alimentazione bilanciata e sana, senza rinunciare al gusto.

I tre personaggi in questione sono:

  • Gianpaolo Nappi, esperto di healthspan, inteso come benessere a 360° della persona – ha consolidato la propria esperienza nel marketing, lavorando in aziende del lusso e della cosmesi
  • Marcello Forti, imprenditore milanese di successo, fondatore e artefice del successo di Fedegroup, azienda leader nel comparto F&B di compagnie alberghiere,
  • Andrea Pignata, operation manager  del progetto, arriva da una consolidata esperienza nel settore della ristorazione retail, con differenti ruoli all’interno delle operation di catene di successo, tra le quali negli ultimi  ruolo di Retail Manager presso Poke House.
Uno dei soci: Andrea Pignata

In comune hanno la passione per la dieta mediterranea e per le cose salutari, da qui il format che ha appunto preso il nome del nostro stile di cucina preferito.

Per il quinto anno consecutivo la dieta mediterranea è stata eletta la migliore al mondo nella Best Diet Ranking – la classifica stilata da 27 esperti in nutrizione che hanno esaminato ben 40 diversi regimi alimentari.

A seguito di un’attenta analisi dell’offerta Gianpaolo, Marcello e Andrea hanno ritenuto di dover colmare un “vuoto” nel panorama del food retail, appunto con un format che fosse in grado di soddisfare la richiesta di un pubblico sempre più attento al tema della salute alimentare, senza rinunciare al gusto.

Da qui nasce Mediterranea, con prodotti sani e  saporiti, in veste contemporanea e gourmet, appunto ispirata al fine dining.

Vellutate, energy bowl, risotti, deliziosi hummus ma anche dolci sfiziosi, pensati per proporre un piano alimentare perfettamente bilanciato che possa competere con il mercato in costante crescita delle healthy bowl ma posizionandosi in una fascia più alta grazie alla componente made in Italy che lo caratterizza. 

Uno dei punti di forza:

materie prime semplici e sane, abbinate tra loro in modo audace.

Esempi sono la Vellutata di piselli e menta, con perle di uova di salmone e mela verde, e il risotto mantecato all’olio con zest di limone e caviale d’aringa.

Non mancano proposte vegan, realizzate con legumi in ricette diversificate proposte che sorprendono nel sapore e nel gusto.

Dopo questa prima apertura in City Life – punto strategico per raggiungere un pubblico molto ampio – l’obiettivo del brand è quello di aprire altri 4 punti vendita, non ttte a Milano.

È già stata infatti  individuata una seconda location in zona Brera, per poi spingersi in altre città adatte ad ospitare un format di fascia premium.

L’ambizione più grande dei ter soci è quella di portare questo concept oltreoceano, arrivando fino agli Stati Uniti con la medesima strategia di posizionamento: gli store si troveranno nelle principali vie ad alto flusso pedonale, in centri commerciali di alto livello, in stazioni ed aeroporti ad alto flusso.

Per ora godiamoci il primato milanese di Mediterranea!

E assaporiamo le coloratissime e sane preparazioni, che danno piacere di gusto e nessun senso di colpa!

Mediterranea
Piazza Tre Torri 1, CityLife, Milano 
www.mediterraneabistrot.it

Aperto 7su7  09:00 - 22:30