Il Magna Pars di Milano riapre a fine agosto - Storie di Cibo
Eataly Torino Lingotto vive nel dehors
23 Giugno 2020
Alta Cucina a Palazzo Marino con Le Soste e i grandi chef
26 Giugno 2020

Il Magna Pars di Milano riapre a fine agosto

L’Hotel cinque stelle di Via Forcella 6 a Milano, il primo Hotel à Parfum distillato di eccellenza italiana, riapre il 31 Agosto per rivivere attraverso tutti i sensi un’esperienza unica.

I grandi spazi, le ampie Suite con zona living, i dehors e i giardini interni dell’Hotel Magna Pars hanno da sempre attratto viaggiatori internazionali, managers, fotografi e designers che cercano privacy e il calore di un’ospitalità tutta italiana. The Essence of Living.

L’amore per i profumi, per l’arte e per l’ospitalità ha portato la famiglia Martone a fondare, nella ex fabbrica di profumi, l’Hotel cinque stelle Magna Pars, il primo Hotel à Parfum distillato di eccellenza italiana, per vivere attraverso tutti i sensi un’esperienza unica.

I suoi ingredienti olfattivi: legni, fiori, frutti, aromi e resine e un giardino nascosto danno vita a un luogo magico immerso nella riservata Via Forcella, raffinata parallela della vivace Via Tortona, centro nevralgico di moda, arte e design.

Un’elegante e imponente parete di cristallo lascia intravedere il sapore di un tempo: elementi post industriali, mura originali, corridoi a vista e ringhiere di acciaio. All’interno predomina il bianco riscaldato dal legno e da collezioni di libri antichi, un arredamento essenziale valorizzato da opere d’arte di famosi o emergenti artisti, preludio alla sempre più vasta Galleria d’Arte Magna Pars.

Come raccontano dalla proprietà:

“In questi mesi abbiamo perfezionato alcuni servizi esclusivi per regalare ai nostri ospiti momenti ed emozioni senza fine.

Aperitivi in terrazze private e suggestivi pre-dinner nel Roof Deck, Cene riservate nel Ristorante DA NOI IN con giardino interno e cucina a vista e Serate esclusive con cameriere dedicato nella Winery, Breakfast, Lunch e Dinner in camera, Massaggi Ayurvedici con profumoterapia in cabine private, accesso alla Gym con personale aggiornato sui nuovi protocolli, Business meeting in Library Hall o incontri informali nell’intima Blibliotheca, sino a conferenze streaming nelle sale dell’Event Space.

In un’ottica di continuità, seguendo le direttive del governo, abbiamo messo a punto un Protocollo di Sicurezza per gestire tutti gli aspetti operativi e per garantire un servizio di accoglienza che si contraddistingue e anticipa nuovi scenari di viaggio che adotteremo in futuro e che miglioreranno il nostro modus vivendi”.

Il distanziamento interpersonale è garantito dallo spazio.

La sanificazione attinge alle radici della loro storia, alla Fabbrica di Profumi di famiglia, al luogo dove venivano prodotte le essenze, dove tutto è profumato.

E proprio nell’attuale Industria di Profumi viene prodotto il Gel Alcolico Igienizzante per le mani che è a disposizione degli ospiti nei vari punti della struttura.

Dalla Reception alla Library, dal Ristorante al Giardino interno, dalla Gym al Roof Deck, sino ad ogni singola Suite, tutto viene sanificato con sistemi collaudati ed in rispetto alle norme vigenti.

Le Suites sono ampie con uno spazio dedicato per colazione, pranzo o cena.

Le nuove Family Suites comunicanti e con terrazzi privati, appena inaugurate, assicurano privacy assoluta anche per chi viaggia con i propri cari e si completeranno in un’ala dedicata di nuova progettazione secondo le nuove direttive per garantire sempre un soggiorno in sicurezza.

Ogni Suites, che prende il nome da un’essenza studiata nel Perfume Laboratory LabSolue, offre un Perfumed Safety Kit con mascherina e Gel Igienizzante alla Lavanda.

Magna Pars, l’Hotel à Parfum si trova nella Milano dei Navigli a pochi passi dalla storica Stazione di Porta Genova con il caratteristico “Ponte degli Artisti “in ferro verde e la nuova passerella “Biki”, e adiacente alla vivace Via Tortona, centro nevralgico della moda e dell’arte e del design.

Tuttavia è immerso nella silenziosa atmosfera della piccola e defilata Via Forcella e gode del privilegio di un giardino interno e di un’assoluta tranquillità.

La sua posizione strategica permette di raggiungere con facilità il centro lavorativo e culturale della città e di scegliere nei suoi dintorni i luoghi dove trascorre i momenti liberi e di relax, tra Musei, locali di tendenza e boutique uniche e originali.

I servizi dedicati ed esclusivi sono innumerevoli, qui precisiamo quelli legati all’esperienza food che racconteremo presto in diretta:

  • Colazione in camera, In Room Breakfast
  • Private Suite Lunch and Dinner, In Room Lunch and Dining
  • Cene private con cameriere personale
  • Cene esclusive in Winery
  • Ristorante interno con Giardino e Cucina a vista
  • Aperitivi privati in terrazza
  • Private Parking
  • Protocollo di Sicurezza

Il Lounge Bar Liquidambar

Al centro della luminosa e accogliente Open Lobby del Magna Pars si apre l’ingresso del Lounge Bar e del Ristorante.

Una porta segreta realizzata in rame dalla mano di artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Brera apre il sipario verso un ambiente elegante e confortevole.

Un lungo bancone in pregiato onice bianco e l’incantevole giardino, sono le caratteristiche del sofisticato lounge bar dove si possono scoprire inebrianti cocktail olfattivi accompagnati da cibi gustosi per una straordinaria esperienza sensoriale.

Tre Alberi di Liquidambar con la loro caratteristica colorazione autunnale danno il nome al lounge bar.

Liquidambar significa infatti “ambra liquida”, incidendo queste piante sgorga lo styrax o storace, una resina profumata, morbida al tatto, che una volta posta su carboncini ardenti sviluppa un piacevole fumo aromatico.

Magnifica la Winery, una cantina a vista, unica nel suo genere, che raccoglie il meglio delle produzioni italiane ed è capace di affascinare gli amanti del Vino luogo d’eccezione per degustazioni e cene riservate.

Il Ristorante DA NOI IN

Il gusto dell’accoglienza e il piacere del bello, come in un’elegante casa italiana, si enfatizzano nel Ristorante DA NOI IN che propone una cucina di mare creativa e contemporanea sempre attenta alle nostre tradizioni, ricca di piatti delicati e sfiziosi, profumi e fragranze accostate con maestria, connubi inconsueti ma soprattutto ricette italiane genuine ed eccellenti che sorprenderanno anche i palati più esigenti.

Libri antichi e splendide immagini di lavanda, un’erba aromatica mediterranea con una lunga storia nella profumeria e da sempre usata anche come ingrediente in cucina, accolgono gli ospiti.

Ristorante alla sera per cene raffinate e gustose, Bistrot al momento del lunch per incontri di lavoro o colazioni informali. Dai tavoli esterni, allestiti per un pranzo racchiuso nel verde, alla sala principale, illuminata da una parete di vetrate, ogni ospite gode del privilegio di una vista unica, sia nella luce naturale di giorno che nell’atmosfera suggestiva del giardino illuminato di notte.  Uno sfondo prezioso che circonda e accompagna la cucina del Ristorante.

Storie di Cibo sarà presto a raccontare il Magna Pars in diretta, dalla terrazza!

 

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto