Il Pride Food da non perdere a Milano

Al via la Pride Week, con eventi a tema.

Un calendario ricco, in cui il cibo fa la sua parte….arcobaleno.

Milano guarda all’uguaglianza dei diritti e da il via al calendario della Pride week con una serie di iniziative diffuse su tutto il territorio della metropoli lombarda.

L’intera settimana vede la città riempirsi dei sostenitori dell’orgoglio gay  e dell’intera comunità LGBTQ+ che avranno l’occasione di partecipare a eventi a tema arte e cultura, talk e dibattiti, fino alla parata finale prevista per il 2 luglio, in partenza dalla Stazione Centrale per arrivare all’Arco della Pace. 

Tra questi eventi la parte cibo non manca. Molti ristoratori, produttori e locali danno il loro “contributo” all’evebnto, tingendo di arcobaleno ricette e proposte.

Ecco alcune delle proposte golose in veste colorata per la settimana Pride:

  1. Da Gelsomina “Love is Love” – Maritozzi e Tartellette di colore arcobaleno
  2. Burger King e il suo panino arcobaleno benefico
  3. La felicità arcobaleno delle Pastiglie Leone
  4. Calici e chiacchiere da ONEST Milano
  5. Spread Love, il pre dessert di 142 Restaurant
  6. Orgoglio Cocciuto, la pizza arcobaleno
  7. La macedonia arcobaleno di God Save The Food
  8. Amore Queer, il Pride nel bicchiere di People’s Place

 

1-Da Gelsomina “Love is Love” – Maritozzi e Tartellette di colore arcobaleno

Da Gelsomina e in tutti i locali di Ilaria Puddu e Stefano Saturnino nascono, in nome di liberà e amore, due creazioni “Love is Love”:

  • il Maritozzo farcito dalla panna freschissima con composta di ananas spadellate e aromatizzate alla menta
  • la Monoporzione, che è una tartelletta di frolla con la stessa composta di ananas e menta, poi frangipane alla mandorla e namelaka alla vaniglia.

Entrambi i Love is love sono decorati con meringhe colorate di viola, rosso, blu, verde, giallo e arancione che riprendono i colori simbolo del Pride.

Prezzi:
  • Monoporzione Love is Love 7 euro
  • Maritozzo Love is Love 5 euro
Dove:
  • Pasticceria Gelsomina ViaG. Fiamma 2, angoloPiazza S.Maria del Suffragio
  • Pasticceria Gelsomina Via Carlo Tenca 5– Milano M3 Repubblica

2- Burger King e il suo panino arcobaleno benefico 

In occasione del Pride Month nei ristoranti Burger King di Milano (Pola e Tibaldi) è disponibile il Proud Whopper, un prodotto speciale, una sorta di hamburger ‘arcobaleno’ che includa tutt* nell’appetitoso assaggio: una coloratissima versione dell’iconico Whopper, il Proud Whopper, disponibile appunto per lanciare la campagna più ampia a sostegno di Casa Arcobaleno.

Attraverso l’iniziativa si vogliono gettare le basi per un mondo più inclusivo, capace di valorizzare le differenze e di accogliere e promuovere il cambiamento, rendendo reale quel motto che l’azienda della ristorazione veloce porta avanti da anni: “We welcome everybody”.

Burger King ha deciso infatti di dare la possibilità ai ragazzi e alle ragazze ospiti delle Case Arcobaleno di Milano di iniziare un percorso di inserimento professionale nei propri ristoranti in Italia.

3-La felicità arcobaleno delle Pastiglie Leone

Alle pastiglie Leone non serve il Pride per utilizzare i colori arcobaleno!

Con le sue gustose caramelle colorate, Pastiglie Leone da sempre celebra la libertà di espressione in tutte le sue sfumature.

Con tantissimi gusti per un universo di dolcezza e un arcobaleno di amore all’insegna della felicità.

4- Calici e chiacchiere da ONEST Milano

“Judges wines not people”: così recita la vetrina di Onest realizzata per l’occasione da Tidisagio (@tidisagio), il duo creativo composto da Alessandro Piazza e Br1pilo, entrambi siciliani, sceneggiatore il primo illustratore il secondo, che con in un’immagine hanno riassunto un messaggio tanto divertente quanto delicato.

Lorenza Licciardello e Lea Pedrinella, coppia nel lavoro e nella vita e fondatrici di Onest, hanno deciso di accogliere all’interno del loro progetto al numero 2 di via Gerolamo Turroni, una serie di personaggi in linea con la loro filosofia di vita, per promuovere un messaggio in maniera informale, creativa e conviviale.

Come avviene quotidianamente e spontaneamente da Onest, l’obiettivo della campagna è quello di invitare le persone all’inclusione: tsono ben accetti dalla mattina alla sera, per una colazione, una merenda, un caffè, un pranzo, una cena o un aperitivo, senza distinzione alcuna. 

L’obiettivo che Onest si è posto sin dall’apertura, infatti, è sempre stato quello di far sentire i propri ospiti a casa, attraverso l’ambiente rilassato, il servizio amichevole, il caffè, il vino e il cibo. 

E in questa occasione ha anche inserito appuntamenti con psicologi ed esperti di psicologia e sessuologia, con particolare attenzione alle tematiche relative alla comunità LGBTQ+, ed esperti legali per la tutela dei diritti.

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