Libro Ricette Italia Spagna Acquista Online - Storie di Cibo

1,2,3, STELLA. 52 ricette stellate in 2 lingue.
1,2,3, ESTRELLA. 52 recetas estrelladas en 2 idiomas.

Raccolta di 52 ricette di chef stellati italiani e spagnoli, tutto tradotto nelle due lingue.


Come spiega l’autrice Nadia Toppino nella sua Presentazione nel libro: “Questo libro non vuole dare definizioni, non vuole incasellare stili, vuole semplicemente regalare una raccolta di eccellenze e metterle in un ricettario che di particolare e unico, rispetto ad altri libri, ha l’unione di due nazioni così egualmente mediterranee e così differenti in vari aspetti…
Chi vuole può replicare in cucina le opere d’arte degli Chef, gli altri possono regalarsi un metodo alternativo per esercitare l’apprendimento delle lingue! Italiano e spagnolo per tutti, in cucina!…”

 

Prefazione del grande Ferran Adrià, chef e ricercatore in cucina di fama internazionale:


“Cucina italiana. Cucina spagnola. Così simili e così diverse. Così vicine, ma con una singolarità così marcata in ognuna di esse…
… quando sfoglio le pagine di questo libro, quello che vedo sono chiaramente ricette di alta cucina, persino gastronomia d’avanguardia…. Basta passare attraverso l’elenco delle ricette per trovare ciò che non è solamente motivo di ispirazione, ma autentiche dichiarazioni di principio e lealtà a una certa terra e cultura gastronomica… chi ha detto che l’alta cucina è neutra e impersonale?
… Ecco perché mi sento così onorato di poter scrivere il prologo di questo “simposio” scritto delle 52 ricette, in una rigorosa e gradita edizione bilingue, di alcuni dei migliori rappresentanti delle nostre rispettive cucine.
…sono sicuro che interesserà non solo i buongustai e i professionisti di entrambi i paesi, ma qualsiasi amante della buona gastronomia, qualunque sia la nazionalità”.

 

Ferran Adrià


Cocina italiana. Cocina española. Tan parecidas y tan diferentes. Tan cercanas, pero con una singularidad tan marcada cada una de ellas.…
…cuando hojeo las páginas de este libro, si bien lo que veo son claramente recetas de alta cocina, incluso de gastronomía de vanguardia,…Basta recorrer la lista de recetas para encontrarnos lo que ya no son tan solo motivos de inspiración, sino auténticas declaraciones de principio y de lealtad hacia una tierra y una cultura gastronómica determinadas… ¿Quién dijo que la alta cocina es neutra e impersonal?
…Es por este motivo por el que me siento tan honrado por poder prologa este “simposio” por escrito de las 52 recetas, en estricta y bienvenida edición bilingüe, de algunos de los mejores representantes de nuestras respectivas cocinas.
.. estoy seguro de que interesará no solamente a los gourmets y profesionales de ambos países, sino a todo amante de la buena gastronomía, sea de la nacionalidad que sea”

208 pagine.
Ricette dettagliate con ingredienti, procedimento e foto finale del piatto.

Libro € 20,00 + spese di spedizione

Istruzioni per l’acquisto

Per ordinare il libro è sufficiente scegliere la quantità e cliccare sul tasto “Paga Adesso” (sopra o sotto al modulo d’ordine), sarete reindirizzati sulla piattaforma sicura PayPal per completare il vostro ordine. Se lo desiderate potete indicare un altro indirizzo di spedizione compilando il modulo apposito qui sotto.

In caso di “bonifico bancario”, compilate il modulo scegliendo la modalità di pagamento desiderata e attendete una nostra conferma via mail con le istruzioni per eseguire il pagamento.

Quantità



Quantità



Raccontaci il tuo Progetto