Lo chef de Il Palato Italiano, in partnership con l’Accademia Bocuse d’Or Italia, è stato invitato per uno show cooking sabato 10 novembre.
Nella Sala Beppe Fenoglio – Cortile della Maddalena lo chef porterà in scena “Uovo, oro e tartufo… tesori della terra”, una delle sue preparazioni più emblematiche in grado di valorizzare al massimo il sapore e l’aroma dell’oro bianco delle Langhe, attraverso sapienti abbinamenti gourmet.
Il Palato Italiano è infatti una realtà impegnata nella scoperta, nella valorizzazione e nella divulgazione dell’arte culinaria italiana attraverso attività esperienziali, culturali e una meticolosa selezione di prodotti enogastronomici di eccellenza.
Filippo Sinisgalli vanta importanti esperienze a livello nazionale e internazionale:
Nell’aprile 2018 è stato eletto segretario generale di Euro-Toques Italia, l’associazione fondata da Marchesi che a lungo ne resse la presidenza.
Nella mente e nelle mani di Filippo risiede una maestria che nasce dall’amore per l’equilibrio e l’armonia, la cui espressione passa dalle sue ricette:
“Il Palato Italiano ha modificato geneticamente il mio essere cuoco il rispetto delle stagioni.
Il km vero (non zero), il rapporto con i produttori, la costante ricerca e la trasformazione di tutto questo in sapori da portare in giro per il mondo hanno fatto in modo che la mia cucina si trasformasse nella filosofia di pensiero di un’azienda”.
1 Commento
hello that pst very cool