Marc Lanteri e Andrea Canton: due stelle al Castello Grinzane Cavour

Cena a quattro mani, tra gli chef stellati Marc Lanteri e Andrea Canton, al Castello Grinzane Cavour.

Il ristorante “Marc Lanteri al Castello” al Castello di Grinzane Cavour  mercoledì 20 marzo prossimo sarà una tappa del viaggio di grandichef.com “i cibi raccontano…”,  per un inedito quattro e più mani” tra Marc Lanteri  e un altro straordinario Chef stellato, Andrea Canton, che a San Quirino (Pordenone) guida una tradizione di famiglia di grande storia e onora nel suo “Ristorante La Primula” la stella Michelin conquistata da anni. “I cibi raccontano…” è il viaggio che grandichef.com sta facendo in giro per le regioni d’Italia presso i ristoranti degli Chef stellati che appartengono al gruppo. Grazie a loro si vuole affermare una nuova narrazione attorno ai luoghi della cucina italiana, ai prodotti che la rendono unica nel mondo, alle storie di uomini, donne e visioni che difendono anche tutto il valore economico e culturale, l’indotto, la visione, la missione che la cucina italiana ha in Italia e nel mondo. Il secondo di questi appuntamenti, in programma mercoledì 20 marzo al Castello di Grinzane di Cavour, riguarda le Langhe e qui lo Chef 1 stella Michelin Marc Lanteri accoglierà il collega Chef Andrea Canton 1 stella Michelin del Ristorante la Primula di Pordenone per una cena all’insegna della creatività e della valorizzazione del territorio, obiettivo principe del progetto di Grandichef.com.
Sono sempre molto interessato a collaborare con dei colleghi come lo Chef Canton e soprattutto ad appoggiare qualsiasi progetto che valorizzi i territori e i loro prodotti” spiega lo chef Marc Lanteri “soprattutto di un luogo così ricco come quello delle Langhe che mi onoro di rappresentare”.
Il menu prevede 6 portate più un aperitivo al prezzo di 85 euro con vini in abbinamento inclusi . Noi ci saremo, per raccontare di una serata che parlerà di cibo ma anche e soprattutto di cultura enogastronomica.
 
NOTA: il castello medievale di Grinzane Cavour porta il suo nome perchè da lui fu abitato e dalla sua famiglia che aveva una tenuta agricola. Dentro il Castello vi dimora la sede dell’enoteca regionale ed un Museo che è meta di tanti viaggiatori. Dal 2015, al pianto terra, lo Chef stellato Marc Lanteri, assieme ad Amy Bellotti, sua compagna di vita, di culture e d’impresa, dopo altre esperienze di successo, vi ha portato la loro stella Michelin aprendo il ristorante “Marc Lanteri al Castello”.