Niente panico in cucina. Lo dice la cuoca@casa.

Niente panico in cucina.

Istruzioni per l’uso nel libro di Ivana Masiero.

Una passione in cucina ha spinto Ivana Masiero a dedicarsi alle ricette per sè e per gli altri, fino a scriverne un libro in stile istruzioni pe rl’uso, per non andare mai appunto nel panico!

Ecco come annuncia il suo libro l’autrice, cuoca a domicilio creatasi da sola:

“Siete convinti che cucinare per 6 persone sia come farlo per 12, semplicemente raddoppiando le dosi? Non è proprio così… Sono tante le cose che cambiano!”.

L’importante è non farsi prendere dal panico dell’ultimo minuto, quando tutti sono seduti al tavolo.

Ci vuole metodo, un menu adatto per essere preparato con anticipo e alcuni trucchi di chi cucina per professione.

Ivana Masiero, cuoca a domicilio, racconta la sua tecnica per non farsi mai trovare impreparati.

Milanese classe 1962, dopo le scuole superiori, un’esperienza universitaria e svariati impieghi si dedica alla sua vera passione: la cucina.

Nel desiderio di coniugare l’amore per il cibo ad altri interessi, quali viaggi e fotografia, decide di svolgere l’attività di cuoca a domicilio sotto il nome di cuoca@casa.

Tra attrezzature indispensabili, menu ’tattici’ (con un occhio d’attenzione a chi ha disturbi alimentari), alcuni piatti ideali per essere cucinati in anticipo e, soprattutto, una dispensa ordinata, l’autrice aiuta a risolvere ogni evento in casa con consigli e piccoli suggerimenti perché ci si possa godere gliamici, la vostra cena e soprattutto… i complimenti degli ospiti!

Curiosa e dinamica, si districa con allegria tra pranzi e cene, non solo per parenti e amici, ma per i più svariati clienti; un modo per divertirsi e per concedersi del tempo libero per fare lunghi viaggi in paesi lontani… dai quali rientra sempre con qualche novità culinaria!

Il libro, edito da Trenta Editore, viene presentato a Milano al Mercato Centrale il prossimo 12 gennaio.