Paolo Scaccabarozzi: show cooking itineranti

Gli eventi riprendono, e le Events planner si danno da fare.

Dal settore in crisi di matrimoni a tante opportunità di incontro, anche con corsi di cucina itineranti delo chef milanese Paolo Scaccabarozzi.

Le wedding planners sono grandi risorse a livello di mente imprenditoriale. Abituate a gestire imprevisti, a pianificare,a esaudire richieste assurde, variabili e poco chiare a violte!

Nel periodo del lockdown quello dei matrimoni è stato un settore molto colpito, e se a pagarla ovviamente sono stati i futuri sposi che non sono riusciti a convolare a nozze, il danno economico pesante lo hanno subito le aziende  del settore,  tra cui appunto le agenzie o i professionisti che di questa organizzazione si occcupano.

Tra queste abbiamo incontrato Daniela Corti Event planner che spazia dall’organizzazion di matrimoni ai viaggi a quella di press tour alla scoperta di bellezze del nostro paese, proprio dedicate all’organizzazione di eventi top.

Questo è il fulcro del suo Undiscovered Italy tour portato avanti con il patrocinio dell’Enit. 

Uno di questi fam trip si è svolto dal 22 al 25 giugno, con lo scopo di mostrare ai partecipanti luoghi e location adatte alla celebrazione di matrimoni o all’organizzazione di eventi a carattere internazionale.

Ed ora un altro grande progetto di organizzazione si affaccia nel calendario estivo.

Si tratta di date sparse in tutta Italia con week end formativi e di relax, che uniscono corsi di ceramica a sedute di yoga e dulcis in fundo a sessioni di cooking show con uno chef che conosciamo molto bene per la sua creatività e genialità in cucina, oltre che per la sua grande generosità in periodo di lockdown.

La scelta dello chef Scaccabarozzi in questa immersione totale  tra presente e mondo interiore di ognuno di noi è stata pensata per il suo modo di fare cucina, che si fonda su tradizione ed innovazione dando modo di esprimere con semplicità e poesia la sua passione prevedendo anche l’utilizzo di tecniche di cucina sempre più all’avanguardia.

Qui il programma degli eventi in cui lo chef Paolo Scaccabarozzi prenderà parte come “maestro di cucina”, inserendosi nel più ampio programma di corsi e programmi di incontro organizzati da Daniela Corti.

  • Dal 30 maggio al 2 giugno: Cooking class “Mani in pasta” presso Colli Piacentini (Prenotazioni entro il 15 maggio)
  • Dal 25 giugno al 27 giugno: Cooking class “Le sfumature di pomodoro”  presso Colli Piacentini (Prenotazioni entro il 10 giugno)
  • Dal 1° luglio al 4 luglio: Cooking class “Tesori meditteranei e dintorni” Presso Sila (Prenotazioni entro il 15 giugno)
  • Dal 14 settembre al 17 settembre: Cooking class “I segreti di Bergamotto e Gelsomino” presso Aspromonte (prenotazioni entro il 31 agosto)
  • Dal 27 ottobre al 30 ottobre:  Cooking class “Siamo alla frutta…con il pesce” presso Colli Piacentini (Prenotazioni entro il 31 agosto)
  • Dall’ 11 ottobre al 14 ottobre: Cooking class “L’Arte bianca” presso Colli Piacentini (Prenotazioni entro il 20 settembre)
  • Dal 25 ottobre al 28 ottobre: Cooking class “Il cioccolato e il salato”  presso Colli Piacentini -(Prenotzioni entro il 10 ottobre).

Per il resto l’organizzazion prevede corsi di ceramica di yoga, tutti in strutture selezionate per donare al corso e a chi partecipa la massima immersione nel relax e nella bellezza.

Alcuni esempi di strutture sono La Rondanina, Uliveto Principessa e Hotel Park 108, con un servizio di all inclusive, ce prevede anche attività di scoperta del territorio e degustazioni di prlibatezze lovcali.

Per informazioni, iscrizioni e costi è possibile rivolgersi a Daniela Corti: info@danielacortievent.com