A Rho si mangia in strada con lo Street Food Festival - Storie di Cibo
Una notte celeste tra terme e storie di cibo
29 Maggio 2017
Pasticceria mondiale riunita: il World Pastry Stars 2017
1 Giugno 2017

A Rho si mangia in strada con lo Street Food Festival

street food festival a Rho

A Rho si mangia in strada con lo Street Food Festival!

Lo scorso fine settimana (26, 27 e 28 maggio) è arrivato a  Rho,in Piazza Visconti lo Street Food, con tre giorni dedicati al cibo di strada, con l’ Urban&Lake Street Food Festival caratterizzato da  cibo di altissima qualità. 

I migliori Food Truck, ristoranti su ruota che offrono cucina gourmet alla portata di tutti, hanno offerto, come in tutti gli street Food festival,  cibo per tutti i gusti: dai cartocci di pesce fritto agli hamburger, dal sushi express alle polpette nostrane di Diego Abattantuono! Prodotti sia regionali (come tigelle, gnocco fritto e cannoli siciliani)  che internazionali (tacos, bocadillos spagnoli, sushi burrito, e così via).

Non sono mancate le specialità vegane,  davvero ricercate e gustose, e le novità particolari come il Big Kauna Burgher, l’hamburger di Pulp Fiction.

Girovagando tra la piazza, a qualsiasi ora ci si lasci ava attrarre dai profumi, dalle ricette curiose e invitanti, e anche da qualcosa di sfizioso, per la serie “la mia non è proprio fame, ma oglia di qualcosa di buono!”.

Io in particolare ho fatto alcune soste culinarie: 

  • dallo chef Marco Loy, nato ad Hong Kong e cresciuto a Milano, con la sua cucina asiatica: piatti da degustazione di specialità che in generale conoscevo, tranne i sushi burrito, che infati ho subito assaggiato: ottimi, belli sostanziosi (inizialmente ero preoccupta che fossero solo due!), ripieni di pesce e ricoperti di un folio di carta di riso.
  • lo gnocco fritto di Gnoko on the road, che adoro e che mangio come fossero patatine, anche perchè non mangiando carne non apprezzo la classica imbottitura della ricetta originale.
  • le specialità allo zafferano di Zafferano in Strada, un prodotto unic e curioso.
  • I cannoli siciliani de Il Cannolo, che ho evitato di mangiare sul posto (per decenza, dopo tutto quello che mi ero già ingurgitata!!!) e che ho portato a casa per la serata!

 

Ecco il team di foodtruck presenti alla seconda tappa di Urban & Lake Street Food Festival:

1. Airstream Twiggy Varese
2. Prosecco900
3. GNOKO – On The Road
4. Asian Crossover Food Truck
5. The Meatball Family
6. Gong Express Food Truck
7. Il Cannolo Eccellenza Siciliana
8. Dal Parmigiano – Gourmet Street Food
9. Rock Burger Food Trucki
10. Pappa’s Arrosticini
11. Pappa’s Roulotte
12. O’liva Food Truck
13. Monsters cooks street food milan
14. Pop Dog
15. Toscanacci on the road Tuscan Street Food Truck Style
16. Calabriotto – Hamburger Calabrese
17. Fuori di mente
18. Zafferanoinstrada Foodtruck
19. I Terroni gourmet
20. Gustavo
21. MariEttoC
22. The Gusti-bus
23. Il Barettino

Grande spazio è stato dato anche alla musica in collaborazione con Ghost Records e Twiggy; e tutti i giorni, presenti laboratori per bambini, truccambimbi, musica dal vivo e artisti di strada!

L’evento è stato realizzato in collaborazione con Twiggy Cafè per la programmazione musicale e con lo sponsor di Spumador Passione Italiana.

Sono occasioni che adoro per scoprire ricette nuove ed un “nuovo” modo di degustare, anche facendo un po’ di”social eating” trovandosi a mangiare seduti ad una tavolata con sconosciuti!

E sulla scia di Expo Milano 2015, con questa eredità lasciataci di “amore e attenzione per il cibo”,  a Rho si torna a parlare di cibo, attraverso cui  incontrare e conoscere Paesi lontani, soprattutto dal punto di vista gastronomico, che in fondo è la prima cosa che solitamente piace scoprire di un posto nuovo!

 

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto