Rio Pusteria: tra natura e bontà, una videoricetta del contadino - Storie di Cibo
Yoji Tokuyoshi in terrazza a Eataly Lingotto
27 Giugno 2020
Festa con Fiasconaro: grano madonita e panettone “pungente”
29 Giugno 2020

Pillole di gusto dall’area vacanze Rio Pusteria: omelette del contadino.

La ricetta di un piatto tipico da assaporare in oltre 30 malghe e rifugi caratteristici del territorio.

Una video ricetta proposta dallo chef Meinrad Unterkircher di Baita Gitschhütte per scoprire una specialità semplice e veloce che racchiude il sapore genuino dell’Alto Adige e dei suoi prodotti tipici a km 0. La merenda ideale per ricaricare le energie dopo un’escursione nel paesaggio naturale di Rio Pusteria.

Ogni territorio si racconta anche attraverso la propria cultura enogastronomica, e noi ben lo sappiamo, visto che di Storie di Cibo viviamo!

Una combinazione di sapori e saperi che offrono al visitatore un’esperienza multisensoriale di cui fare tesoro durante il proprio viaggio.

La vocazione culinaria dell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, contraddistinta da piatti altoatesini, si svela in particolare attraverso oltre 30 malghe e rifugi caratteristici, sinonimo di tradizione e cultura locale.

Luoghi ideali per una sosta ristoratrice a contatto con la natura e il paesaggio incontaminato, anche in abbinamento a una camminata in montagna, un’escursione con l’e-bike o un momento di svago in uno dei parchi divertimento per famiglie che l’area offre.

Strutture che godono di grandi spazi esterni per pranzare all’aria aperta in totale sicurezza e propongono piatti che esaltano la naturalezza e la genuinità dei prodotti enogastronomici, spesso a km 0.

Tra questi la classica“omelette del contadino”, una specialità tirolese semplice e veloce da preparare, spiegata qui dallo chef Meinrad Unterkircher della Baita Gitschhütte nella sua videoricetta.

Uova, speck e formaggio di malga gli ingredienti principali, accompagnati da burro, cipolla, erba cipollina e patate saltate per contorno.

Un assaggio virtuale che svela il lato più appetitoso dell’area vacanze Rio Pusteria, meta turistica ideale per buongustai e amanti della vacanza attiva.

Per informazioni sulle baite del comprensorio e sulle vacanze tra natura e buongusto: https://www.riopusteria.it/it/area-vacanze.htm

Con Storie di Cibo racconteremo di ricette e storie di malghe…seguiteci!

 

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto