Sotto le Stelle con la stella di Matteo Baronetto

Lo chef stellato Matteo Baronetto cura una cena  benefica di raccolta fondi.

Alla Orsolina 28 Foundation evento Sotto le Stelle.

Chef stellato Matteo Baronetto cura una cena di raccolta fondi presso Orsolina28 Art Foundation per supportare la Fondazione Paideia, domenica 25 giugno  a Moncalvo in provincia di Asti.

L’evento “Sotto le Stelle” si tiene per il terzo anno consecutivo il prossimo 25 giugno.

Il famoso chef del Ristorante del Cambio di Torino alla guida per l’occasione della brigata di Orsolina28 nella creazione di un percorso gastronomico appositamente creato per la serata.

La serata culinaria è caratterizzata da una combinazione di sperimentazione, tecnica, intuizione creativa e amore per la materia prima.

L’ida di Baronetto è di unire i prodotti del territorio, coltivati con tecniche agronomiche avanzate basate su colture biologiche e organiche, al patrimonio di Orsolina28, che fornisce abitualmente l’orto e la serra del Ristorante del Cambio.

Durante la cena, lo chef propone piatti tradizionali della cucina piemontese rivisitati in chiave creativa.

Il legame tra Orsolina28, il Ristorante del Cambio e la Fondazione Paideia è stato descritto da Matteo Baronetto come un incontro felice che si rinnova ogni anno.

Lo chef al lavoro con la brigata di Orsolina28 per affiancare i ragazzi che quotidianamente coltivano e cucinano le verdure fresche dell’orto.

La serata è dedicata ai bambini e alle famiglie di Estate Paideia, un progetto che Matteo sostiene da quattro anni e di cui è orgoglioso di continuare a essere parte attiva.

I proventi della serata benefica saranno infatti devoluti per sostenere le iniziative della Fondazione Paideia, in particolare Estate Paideia.

Un programma che offre una settimana di vacanza a circa cinquanta famiglie con bambini disabili, che trascorrono il periodo estivo presso Orsolina28, accompagnate da un gruppo di volontari dedicati al loro supporto.

L’iniziativa, oltre a fornire cure sanitarie, offre un’opportunità di socializzazione per i genitori e uno spazio di incontro per fratelli e sorelle, che possono sperimentare nuove esperienze insieme a coetanei.

Infatti come ci spiega Fabrizio Serra, Segretario Generale della Fondazione Paideia, la missione dell’organizzazione è sostenere la crescita dei bambini con disabilità e di coloro che si prendono cura di loro, contribuendo alla costruzione di una società più inclusiva e responsabile.

L’estate rappresenta un momento ideale per creare legami di valore, offrendo anche attività di socializzazione e svago per ridurre il rischio di esclusione sociale e favorire la creazione di nuovi legami.

Estate Paideia diventa quindi una risorsa preziosa per molte famiglie che, a causa delle sfide della disabilità, spesso trovano difficile dedicarsi al benessere e sperimentare momenti di gioia.

Per partecipare all’evento “Sotto le Stelle” e  sostenere la Fondazione Paideia è possibile effettuare una donazione a partire da 250 €.

La cena si tiene
Domenica 25 Giugno, ore 18
a Moncalvo (AT) Str. Caminata 28
Contattare sostenitori@fondazionepaideia.it o il numero 011.0462400 
entro giovedì 21 luglio.

Una cena stellata sotto le stelle, per accendere una buona stella di aiuto!