Stelle in Cucina al Summit Restaurant con Cahssai - Storie di Cibo
Tartufi del Roero, tra piatti e trifulao
15 Gennaio 2020
Dolci /c/reati: libro di pasticceria dietro le sbarre
15 Gennaio 2020

Secondo appuntamento di “Stelle in cucina”, evento luxury organizzato da CampZero.

Cena gourmet a tema “Terra e Bosco” con Marco Cahssai* e Luca Gubelli.

 

Prosegue “Stelle in cucina”, il cartellone di serate gourmet organizzato da campZero, il primo ActiveLuxuryResort in Italia, dove nel suo Ristorante Summit ospita nel corso della stagione invernale alcune tra le più interessanti stelle Michelin del nostro paese.

Il prossimo 21 gennaio in cucina insieme allo chef residente del Summit Luca Gubelli, sarà protagonista Marco Cahssai, stella Michelin del ristorante Atman di Lamporecchio (PT).

Ad aprire la serata, alle 18.30, i cocktail d’autore del Boulder Bar, inserito nella guida del Gambero Rosso “I migliori cocktail bar d’Italia”.

La serata continua con una bollicina di benvenuto presso la Champagnerie del ristorante che segna l’inizio del viaggio culinario curato dai due chef.

Cahssai e Gubelli daranno vita a un menù a 4 mani dal tema “terra e bosco” che vuole rendere onore a ciò che sta alla base dell’Eccellenza: una sintesi virtuosa tra natura e umana arte.

Da questa sensibilità nasce la proposta del 21 gennaio, che prevede:

  • nuovi modi di trattare il carciofo al carbone (Cahssai);
  • contaminazioni intercontinentali, come il Cavolfiore selvatico con tamarindo e green curry (Gubelli);
  • omaggi a km zero con lo Gnocco al tartufo cotto alla brace, zucca, fontina di alpeggio ed estratto di Cardoncello (Gubelli);
  • e ancora piatti dove la semplicità diventa straordinaria come il porcino nel suo brodo di terra, lumache e jus di pollo (Cahssai).
  • una “Sorpresa degli chef”, un piatto che nascerà dalla loro collaborazione in occasione della stessa serata.

Un percorso gastronomico che sarà accompagnato da protagonisti enoici all’altezza della situazione: la cantina Movia che proporrà i suoi vini di frontiera tra il Collio e la Slovenia attraverso Pinto Bianco e Noir, Ribolla, Merlot e Sauvignon solo per citarne alcuni.

Dopo il primo appuntamento dello scorso 6 dicembre “Caccia e Pesca” con gli chef Luca Gubelli e Igles Corelli, e dopo questa seconda data di gennaio, “Stelle in cucina” vedrà la sua terza tappa il 27 Febbraio, con una cena dedicata al Mare del sud e al Mare del Nord con  la partecipazione di  Giuseppe Mancino, due stelle Michelin, del Piccolo Principe di Viareggio (LU).

Per partecipare alla serata del 21 gennaio: prenotazione Obbligatoria info@campzero.it, tel 0125 938300.

Menù compresi i vini 120 euro a Persona

Storie di Cibo volerà in quota per raccontare di queste Stelle in Cucina!

 

CampZero Active Luxury Resort - Strada regionale 45, n° 16 11020, Champoluc (AO)

Tel: 0125 938300 Mail: info@campzero.it

 

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto