Dal 13 al 30 novembre COINCASA e Identità Golose presentano un nuovo road show in 6 tappe per far conoscere al pubblico i grandi maestri e le tendenze della pasticceria.
Incontrare e conoscere i più noti pastry chef Italiani e gustarne le creazioni, è l’invito che COINCASA propone al pubblico, un nuovo road show denominato Sweet Days che esordisce a Milano nella boutique Coin Excelsior, il contemporary department store situato a CityLife Shopping District.
Il progetto avrà un orizzonte nazionale e coinvolgerà 6 store COIN in altrettante grandi città italiane in collaborazione con Identità Golose, congresso di Cucina e Pasticceria d’Autore che dal 2005 indaga e svela i nuovi trend del mondo gourmet.
Oggi più che mai la pasticceria italiana è in continua evoluzione e cambia grazie al lavoro e alla ricerca di artigiani attenti alla tradizione ma anche aperti alle nuove tendenze.
Cambiano i gusti del pubblico e sono necessarie nuove alchimie con cui stimolare la golosità: oggi la pasticceria si rimodula ovunque in omaggio alla leggerezza per accompagnarci in tutte le ore della giornata, ma restano la tradizione e la qualità delle materie prime a giocare un ruolo di primo piano.
Avvicinare il pubblico all’arte del dolce attraverso il racconto e l’incontro con i più grandi maestri pasticceri, è proprio l’obiettivo di SWEET DAYS, dolce evoluzione del format STORIE DI GUSTO E DI PASSIONE che nel 2016 aveva coinvolto alcuni fra i più rappresentativi chef italiani.
Il calendario e i protagonisti: