Pasta Evangelists è un marchio di pasta fresca fondato a Londra da un Italiano.
Barilla ha deciso di acquisirlo, e di lanciarsi nel mercato e-commerce di pasta fresca.
Il gruppo Barilla ha acquistato la maggioranza di Pasta Evangelists, marchio inglese specializzato nella consegna di box ai clienti che vogliono cucinare piatti con ingredienti freschi e, soprattutto, made in Italy.
Barilla entra così nel mercato della pasta fresca e punta sull’e-commerce, acquistando la maggioranza di questa startup londinese fondata nel 2016 dall’ex investment banker Alessandro Savelli.
Il brand si è affermato nell’ambito food grazie all’intuizione del genovese Alessandro Savelli che Oltremanica ha deciso di “evangelizzare” i consumatori – da qui l’idea per il nome – distribuendo prodotti di qualità.
“Questa acquisizione rappresenta un nuovo passo della nostra crescita internazionale, soprattutto nel Regno Unito, e la nostra volontà di investire in nuovi approcci di marketing e di vendita, fino al digitale come piattaforma prioritaria per interagire con i consumatori”.
“Da imprenditore e da italiano, per me questo è un sogno che si avvera, perché andiamo a collaborare con Barilla, iconica azienda a conduzione familiare”.
“Non è stato difficile scegliere il segmento nel quale operare.
A Londra e in tutto il Regno Unito non si riusciva a trovare la pasta fresca artigianale. Non certo uguale a quella che faceva mia nonna! Così ho creato un e-commerce che consegna a domicilio confezioni di pasta fresca e le salse per condirle.
Ogni settimana la startup propone piatti diversi. E la particolarità è anche nel packaging, a prova delle tipiche buche delle lettere delle case inglesi”.
Oggi Pasta Evangelists distribuisce in tutto il Regno Unito. Vende online, ma ha anche un corner fisico nella Food Hall dei rinomati grandi magazzini Harrods. L’ultima parola ai commenti, entusiasti anche in questo caso, dell’azienda di Parma, per voce Gianluca Di Tondo, Chief marketing officer di Barilla:
“La crisi del Covid-19 ha cambiato comportamenti d’acquisto, modelli lavorativi e distribuzione dei prodotti. È in crescita la domanda di cibo fresco, così come il boom dell’e-commerce. Siamo entusiasti quindi di allargare la nostra famiglia con un brand che intercetta questi trend”.
Posta una risposta