A Gudon tra bosco e benessere a 4 stelle: il Gnollhof ****

Dal 1888 un elogio alla lentezza al confine del bosco.

Un’oasi di lusso e tranquillità a Gudon: il Gnollhof ****, il lusso di Margit e Peter Verginer.

Siamo nel pittoresco paesino di Gudon, un vero gioiello con soli 500 abitanti situato nelle vicinanze di Chiusa (BZ), uno dei borghi più incantevoli d’Italia.

Qui, Margit e Peter Verginer, fratello e sorella, hanno creato un’esperienza di ospitalità discreta ed eccellente, il Gnollhof,  reinterpretando il lusso del vagabondare e riscoprendo i sensi per riappropriarsi del tempo, scandito solo dalla maestosità del bosco circostante.

Il risultato? Un inno al silenzio, dove non esiste alcun rumore che disturbi o rumori, solo i suoni delicati della natura, ma solo i suoni della natura che ci avvolgono.

Il Gnollhof**** accoglie i suoi ospiti con 54 camere perfettamente curate e una spa che offre trattamenti “Comfort Zone”, il tutto accompagnato da una vista mozzafiato sulle maestose Dolomiti.

In estate, il Gnollhof**** si trasforma in una fiaba colorata di verde e azzurro, offrendo a ciascun ospite la possibilità di dedicarsi alle proprie passioni e dare un nuovo valore al tempo.

Godere del fascino della montagna durante questa stagione significa rigenerare la mente con ossigeno puro, dare energia al corpo e meravigliarsi davanti alla bellezza che gli occhi possono ammirare.

Con la sua vegetazione lussureggiante, i fiori variopinti e l’aria pura, il paesaggio circostante diventa un vero e proprio parco giochi naturale che attende di essere esplorato.

Qui si può riscoprire la propria vera essenza, dedicandosi a passeggiate tra gli alberi di abete, escursioni in bicicletta, contemplazione delle vette e del cielo, meditazione immersi nella natura, partite a tennis nel bosco, momenti di relax nella spa e rinfrescanti nuotate nelle piscine azzurre.

Il Gnollhof****, situato a 1.160 metri sul livello del mare, a pochi minuti dal borgo di Chiusa, rappresenta da oltre un secolo la meta preferita dai buongustai che desiderano immergersi nella purezza della natura, rigenerando i sensi e l’anima in una spa che offre un panorama mozzafiato, e gustando autentici sapori e aromi del territorio.

Qui, l’unico imperativo è rallentare, godendosi ogni istante.

L’architettura dell’hotel, con le sue ampie vetrate che si affacciano sul panorama circostante, disegna uno scenario incantevole in cui il verde dei boschi, le Dolomiti e la Valle Isarco catturano lo sguardo da ogni angolo, dalle camere, dal ristorante e dall’area benessere.

Gli appassionati di escursionismo trovano qui un paradiso naturale grazie ai numerosi sentieri che partono direttamente dalla struttura, conducendo a malghe e rifugi alpini e salendo dolcemente verso quote più elevate. Questi sentieri si intrecciano con quelli adatti alle escursioni in bicicletta, incluso l’uso di biciclette elettriche, offrendo un’ampia gamma di esperienze outdoor.

Dal rifugio di Santa Croce di Lazfons, una delle mete di pellegrinaggio più alte d’Europa, al lago di Rodella, con il suo rifugio che regala una vista mozzafiato, ci sono infinite possibilità di scoprire le Dolomiti a proprio piacimento, anche eventualmente con guide escursionistiche per esplorare il cuore di queste montagne.

 

Anche con i più piccoli si possono fare passeggiate piacevoli, impegnative a piacere e con luoghi di gioco e di scoperta come il parco avventura tematico  Legian993.

L’interno contemporaneo del Gnollhof****, caratterizzato da ampi spazi, rappresenta un nido esclusivo che offre 54 camere e suite super panoramiche, create appositamente per rigenerare e riconciliarsi con se stessi.

 

I servizi dell’hotel sono pensati su misura per soddisfare anche le richieste degli ospiti più esigenti, e anche per adattarsi a famiglie con bambini. Una delle aree esterne è dedicate a loro con uno spazio di parco giochi ed una piscina nel giardino.

Le terrazze panoramiche, gli spazi relax infiniti, le piscine riscaldate (tra cui una panoramica a sfioro, una interna e una appunto nel giardino), le saune finlandesi e a base di erbe, il Vitarium, il bagno turco classico e alle essenze marine, il campo da tennis immerso nel bosco di abeti rossi: tutto è pensato per garantire un’esperienza di lusso e benessere unica.

La spa del Gnollhof****  offre trattamenti firmati Comfort Zone, un rinomato brand italiano presente nelle migliori spa del mondo. I prodotti per il viso e il corpo sono ricchi di ingredienti naturali, creati con formule sostenibili, efficaci e dalla raffinata esperienza sensoriale.

Per completare l’esperienza multisensoriale di una vacanza estiva al Gnollhof****, l’appuntamento è a tavola, dove i sapori e i vini dell’Alto Adige prendono vita grazie a una cucina creativa che esalta i gusti autentici del territorio, offrendo un connubio perfetto tra tradizione e innovazione.

E regalando l’esperienza di pranzi, cene e colazioni con una vista da togliere il fiato.

Da non dimenticare l’ampia offerta pomeridiana con la “merenda” a buffet offerta negli spazi del bar ed esterni, con deliziose proposte dolci e salate, accompagnate da una selezione di bevande e vini.

Una vacanza unica da regalarsi da soli, in coppia, in famiglia, per vivere il relax in totale benessere e per scoprire i dintorni con passeggiate o trekking più impegnati.

Il lusso del silenzio, la bellezza del bosco, la bontà della parte gourmet.