Food Singer svela i gusti dei grandi artisti musicali

Food Singer: su Gambero Rosso Channel.

Alla scoperta dei piatti preferiti delle star della musica.

Il binomio perfetto, musica e cibo rivive nel nuovo programma “FOOD SINGER” su Gambero Rosso channel. In sostanza un viaggio culinaro-musicale tra i gusti delle leggende della musica.

Il connubio tra musica e cibo, una sinfonia perfetta che risale all’antichità, rivive in un nuovo format televisivo: “FOOD SINGER”. La serie farà immergere il pubblico nelle deliziose preferenze culinarie delle grandi stelle della musica internazionale, regalando un’esperienza unica tra note e sapori.

Musica e cibo, intrecciati da sempre nell’arte e nella vita quotidiana dei grandi musicisti, trovano un palcoscenico ideale in questo nuovo programma. Ogni artista ha il suo piatto preferito, una fonte di ispirazione che va oltre il palco.

Da Rossini e il suo filetto di manzo con foie gras a Verdi e la bomba di riso con piccione, fino al panino super ricco di Elvis con burro di arachidi e banane, i gusti degli artisti sono un racconto da assaporare.

Il cuore di “FOOD SINGER” sarà la presentazione delle ricette preferite delle icone della musica internazionale.

La cantante Micaela, appassionata di cucina, e lo chef Lorenzo Cogo, enfant prodige della cucina italiana, saranno i narratori di questo viaggio tra gusto e melodie. Lorenzo Cogo preparerà i piatti amati dalle star della musica, ispirandosi alle loro canzoni, con una dedica gourmet.

Nello specifico:

  • Micaela, La Cantante Gourmet dopo “Ti lascio una canzone” a Sanremo 2011 con Gianni Morandi, ha unito le sue passioni per la musica e la cucina. E anche i suoi piatti preferiti sono quelli delle grandi cantanti del jazz e del soul, reinterpretati a casa per gli amici.
  • Lorenzo Cogo, lo chef giramondo, è stato il più giovane chef stellato del Belpaese. Originario del vicentino, attualmente guida il ristorante DAMA a Venezia. La sua cucina è un mix di creatività e tradizione, con una stella Michelin conquistata in un tempo record.Elemento essenziale del programma sarà LA MUSICA LIVE della Food Singer Band.

Composta dai talentuosi musicisti Domenico Pizzimenti (batteria), Pasquale Campolo (tastiere) e Fortunato Trefiletti (chitarre), la band accompagnerà la voce di Micaela in emozionanti cover delle canzoni più rappresentative degli artisti in primo piano in ogni puntata.

Il creatore originale del format è Domenicantonio Minasi, con la regia di Andrea Sprovier Andersoon.

La prima puntata di “FOOD SINGER” sarà un viaggio nei gusti culinari di Lady Gaga, la pop star internazionale di origini italiane, con una passione sfrenata per la pasta fatta in casa.

E poi seguiranno i grandi artisti internazionali…

Dimmi cosa mangi e ti dirò cosa suoni….o viceversa!

E per noi che ascoltiamo, che influenza avrà la musica sui gusti culinari?!