Giacomo al Lago porta il mare al Grand Hotel Tremezzo

Al Grand Hotel Tremezzo la grandenovità di Giacomo al Lago.

Sulla spiaggia dello storico lussuooso palazzo di Tremezzo la cucina di mare del Gruppo Giacomo Milano.

 

A pochi giorni dall’apertura, il Grand Hotel Tremezzo annuncia la grande novità della stagione in tema di ristorazione: l’apertura del nuovo ristorante Giacomo al Lago, insieme alle altre novità di cui abbiamo parlato nel nostro special sull’apertura di inizio maggio.

Da oltre sessant’anni Giacomo Milano è il gruppo di ristoranti che ha sedotto i grandi del mondo. E da tre generazioni li ha sedotti con la semplicità della tradizione italiana e la freschezza dei suoi ingredienti.

“Una cucina per sentirsi in famiglia”

come la definiva Giacomo.

Da oltre un secolo il Grand Hotel Tremezzo accoglie ospiti che sanno apprezzare eleganza, ospitalità, riservatezza e bellezza. Una conduzione famigliare calda e raffinata. Unita ad un aspetto gourmet che prende linfa dalla cultura marchesiana e si diffonde con grande gusto.

Ecco, dall’incontro di due famiglie storiche che da generazioni interpretano i valori più autentici dell’ospitalità italiana e una tradizione culinaria che dura da inizio ‘900, non poteva che nascere un matrimonio entusiasmante.

L’atmosfera è quella che da sempre, quasi senza tempo, caratterizza e incornicia la piscina galleggiante dove Giacomo al Lago si inserisce per coronare appunto una location esclusiva abbinandola alle più tradizionali ricette di pesce, quelle che hanno reso Giacomo Milano protagonista unico della scena gastronomica italiana.

Giacomo al Lago offre ai suoi ospiti, in prima linea, il pesce, di mare, freschissimo, dai gamberi rossi di Mazara del Vallo a scampi, saraghi e dentici.

A pranzo, i crudi sono i protagonisti del menu, perfetti per un light lunch a bordo piscina, accompagnati da alcuni grandi classici.

La sera, quando le acque fanno da specchio alle luci soffuse del Palace, il ristorante accoglie gli ospiti sotto le stelle, con una proposta più articolata, arricchita da un’ampia scelta di piatti iconici e da una selezionata carta dei vini, da sempre fiore all’occhiello dei ristoranti del Gruppo Giacomo Milano. 

Ed ecco il successo di un connubio perfetto e azzeccato: una location esclusiva e i deliziosi piatti di pesce della tradizione italiana, con l’atmosfera incantata di quel Lago di Como laddove si divide nei due rami famosi e fa da specchhio alle Grigne  vanitose.

Ma l’elemento fodnamentale di un matrimonio ben riuscito è la solidità e la voglia di crescere dei personaggi protagonisti.

Valentina De Santis, CEO del Grand Hotel Tremezzo, si racconta orgogliosa di inaugurare la stagione 2021 con una collaborazione tra le eccellenze nel mondo ristorativo:

“E’ stato facile trovarsi, condividendo passione, cultura italiana, e, perché no, anche voglia di sognare.”

Cristian Taormina, General Manager del Gruppo Giacomo Milano la segue a ruota, nella felicità di questa collaborazione:

“Ringraziamo la famiglia De Santis per questa occasione, che per noi rappresenta il primo di una serie di nuovi progetti che stiamo affrontando con grande entusiasmo e passione. Felici di collaborare con il Grand Hotel Tremezzo, con cui condividiamo valori quali l’ospitalità tipicamente italiana e la costante ricerca della qualità.”

 

Ed ecco dalle loro stesse parole gli ingredienti perfetti di un matrimonio che avrà successo:

Passione, grandi sogni ed entusiasmo.