Quando la pizza è da orgasmo!

In occasione della Giornata Mondiale dell’Orgasmo, l’insegna milanese di ristorazione Cocciuto collabora con il sexy shop WOVO 

Pizza  e sex toys per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’educazione sessuale.

Si festeggiano “giornate” per ogni occasione, e poteva non esserci anche quella dell’orgasmo?

Cibo e sesso sono sempre stati un binomio indissolubile, dal famoso cibo afrodisiaco alla passione che il cibo porta in tavola e…non solo!

E allora ecco che per celebrare questa giornata, Cocciuto, celebre insegna milanese della pizza, si allea con il sexy shop WOVO, “vicino di casa” del locale di via Bergognone, per un’iniziativa che unisce due dei più grandi piaceri della vita: la buona tavola e il buon sesso. 

In questa occasione, sabato 31 luglio, Cocciuto omaggerà tutti i suoi clienti con una speciale “box del piacere”:

  • un sample di gel stimolante riscaldante realizzato da WOVO e
  • un quiz con domande e curiosità sull’universo della sessualità

con invito a partecipare a un contest social con in palio il premio finale: il “kit per la serata da orgasmo”, contenente le ottime pizze di Cocciuto, un esclusivo vibratore unisex e un gel riscaldante stimolante firmati WOVO.

L’inedita partnership si propone di affrontare con un pizzico di leggerezza un tema spesso considerato “scomodo”.

Le domande del quiz uniscono infatti scienza e ironia, con l’obiettivo di sfatare tabù e stereotipi legati al sesso, favorendo il dibattito e la condivisione davanti a una pizza appena sfornata.

Michela Reginato e Paolo Piacentini, fondatori di Cocciuto, entusiasti della ironica iniziativa sottolineano la linea comune che li unisce al partner del progetto:

“Lo stesso  spirito scanzonato e unconventional di Cocciuto e WOVO è alla base di questa idea. 

‘Nulla ti fa godere come la pizza, o forse sì!’ è il provocatorio claim da cui siamo partiti per sensibilizzare i nostri clienti su un tema importante come l’educazione sessuale”.

Frida Affer, founder e direttrice di WOVO, ci tiene a sottolineare il legame profondo che esiste tra sessualità e cucina:

“La cura del proprio corpo passa attraverso cibo di qualità e una vita sessuale consapevole e appagante. Il sesso, così come la pizza, è fonte di endorfine, i celebri ormoni della felicità.

Ecco perché noi di WOVO abbiamo stretto un’alleanza con Cocciuto. I nostri brand hanno tantissimi punti in comune, uno su tutti la felicità, quella sensazione di pace e piacere che ti pervade mentre mordi la seconda fetta di una buona pizza o mentre stai per raggiungere un orgasmo a 5 stelle”.

E noi di Storie di cibo siamo in linea con questa unione cibo e piacere, cibo e sesso. 

Sia per la nostra passione per il cibo afrodisiaco (vedi il nostro progetto Foodysiak) e sia per i personaggi che abbiamo intervistato su questo tema.

Ricordiamo a proposito la singolare storia raccontata nel nostro libro “Storie di cibo nelle Terre di Expo” (lo puoi trovare su Amazon ) dallo chef  Andrea Virgilio, classe 1959, origini baresi trapiantato a Milano.

Qui tiene dei corsi per coppie,anche collaborando con i corsio prematrimoniali tenute dalle diocesi della provincia di Milano, per spiegare come il sesso e la cucina siano profondamente legati,ocnvinto che “Una coppia felice deve andare d’accordo tanto a letto quanto in cucina”:

“Io credo che se uno ha problemi di sesso non sa cucinare, perchè se sai cucinare hai fantasia! Sesso e cucina viaggiano di pari passo, quando sai cucinare cambi ingredienti, assaggi piatti nuovi, non sempre un piatto riesce bene ma se ci hai messo amore ha lo stesso valore.

E nel sesso vale la stessa cosa. L’amore nel tempo assume forme diverse: all’inizio mangeresti in modo vorace tutto. Poi con il passare del tempo si allungano i tempi dello stare a tavola.

E come il sesso l’amore si deve trasformare, scoprendo forme diverse del ‘godere a tavola’”.

Eccoci, con il tempo a rivivere lo stesso concetto e la stessa unione di cibo e sesso.

Convinti e consapelvoli che la passione vera è a tavola, e poi… viaggia!

Buona giornata orgasmica a tutti!