Quando l’olio diventa vacanza di lusso, gusto e relax

L’olio come gusto, lusso e relax, al Lido Palace di Riva del Garda (TN).

Tutto questo possibile con l’esperienza multisensoriale all’extravergine firmata dal luxury resort.

Massaggi, tour, degustazioni: nel mese di novembre un’esclusiva esperienza multisensoriale intorno all’extravergine in uno dei resort di lusso a riva del Garda.

Armonia, eleganza, eccellenza.

Così i sommelier raccontano l’Olio del Garda DOP, dolce quanto le acque in cui gli ulivi trentini si specchiano.

Una raffinatezza prodotta in piccole quantità che il Lido Palace di Riva del Garda celebra  per tutto il mese di novembre, periodo della raccolta, offrendo esclusive esperienze multisensoriali ai propri ospiti.

Una sinfonia di proposte in cui il celeberrimo verde dorato di questo Extravergine è la nota protagonista, con scenografia la villa dall’incantevole fascino Liberty, già residenza della migliore aristocrazia mitteleuropea.

Svariate le proposte relax e gourmet, dai massaggi antiossidanti, alle degustazioni di olio anche a colazione, alla carta focalizzata sull’oliocottura.

Iniziamo dal benessere relax, con un esclusivo rituale benessere nella CXI SPA che propone il massaggio corpo antiossidante all’Olio d’oliva del Garda e vapore, un lungo momento di 80 minuti rigenerante che sfrutta le indiscusse virtù dell’olio lasciando una pelle vellutata, elastica, rinnovata.

Si arriva così rilassati al momento mangereccio.

Ed è chiaramente DOP del Garda l’olio prescelto dall’Executive Chef del Ristorante gourmet Re della Busa, David Cattoi, che dalla ricerca sui prodotti più autentici del territorio ha composto una carta da ricordare, per le cene sulla terrazza vista lago del cinque stelle lusso.

In menu, tra gli altri,  il Salmerino Alpino in oliocottura con sarde di lago e carciofi, un piatto di grandi sperimentazioni.

L’olio al centro dei piatti e di tutta la parte di assaggio, a partire dalla prima colazione.

Al buffet è infatti presente con un esperto di degustazione che propone assaggi guidati, insegna a riconoscerne gusto, colore, purezza e suggerisce abbinamenti utili a sprigionare il bouquet aromatico dell’extravergine.

Per chi invece volesse conoscere il terroir di provenienza ancor più da vicino, il Lido Palace organizza un tour enogastronomico con visita guidata e degustazioni avendo selezionato con cura quattro frantoi e produttori della zona tra Riva e Arco, ognuno con il proprio prodotto esclusivo da far conoscere agli ospiti:

  • Olio Cru
  • Frantoio di Riva
  • Maso Bòtes
  • Madonna delle Vittorie.

E alle esperienze di relax e gusto il resort abbina anche omaggi per far arrivare il gusto dell’olio anhce una volta rientrati.

Per chi soggiorna al Lido durante il mese di novembre una bottiglia da 0,25 cl di olio 46° parallelo Blend del Frantoio di Riva.

Per chi invece cena al ristorante gourmet Il Re della Busa, in omaggio una bottiglietta da 0,10 cl.

Non resta che dedicarsi una pausa relax, liscia come l’olio!