In periodo di Covid Abbracci Limited Edition

Mulino Bianco inaugura il 2021 con gli Abbracci limited edition.

Una serie limitata dei famosi biscotti panna e cioccolato, per supportare il personale medico.

Con l’inizio del 2021, Barilla ha deciso di celebrare lo sforzo dei medici e delle loro famiglie lanciando una limited edition dei loro biscotti Abbracci. Il prodotto, caratterizzato da un pack speciale con l’hashtag #noicongliinfermieri, sara’ in vendita per tutto il mese di gennaio. 

L’idea di Barilla e’ quella di rendere omaggio al personale medico e alle loro famiglie. Il 100% del verra’ devoluto in charity.

L’azienda vuole in questo modo donare un riconoscimento al personale sanitario e anche alle loro famiglie che in questo anno non hanno potuto essere vicine come avrebbero voluto, a causa dell’impegno con i ricoverati da Covid-19. E quindi nuovo packaging in versione limitata per i famosi Abbracci!

Il 100% dei ricavi derivati dalla vendita dei biscotti sara’ devoluto in beneficenza, probabilmente alle famiglie dei medici morti a causa della pandemia, ma non è specificato nulla. Un comunicato stampa dell’azienda che chiarira’ maggiormente i dettagli dell’operazione e’ previsto per l’8 gennaio, per ora si sa che il prodotto, caratterizzato da un pack speciale con l’hashtag #noicongliinfermieri, sara’ in vendita per tutto il mese di gennaio. Durante il 2020, Barilla ha lanciato diverse attivita’ di comunicazione realizzate ad hoc per sostenere gli italiani durante i mesi piu’ difficili:

  • lo spot realizzato da Publicis con la voce di Sophia Loren  e le note riarrangiate per orchestra di Vangelis – una delle melodie più celebri e legate alla storia della comunicazione del marchio – che accompagnavano le immagini di luoghi e volti del nostro Paese. Spot con cui il Gruppo Barilla ha voluto esprimere la propria vicinanza e ringraziamento all’#italiacheresiste.

  • il video ‘The Rooftop’ ideato da We are Social (con Brw Filmland come casa di produzione e pianificazione di Omd) dell’incontro tra Roger Federer e le due ragazze che si allenavano durante il lockdown palleggiando a tennis tra i tetti delle loro abitazioni a Finale Ligure. Barilla ha voluto ribadire il suo ruolo di sinonimo di convivialità, trasmettendo a sua volta l’importanza dello stare insieme, riunendo i tre protagonisti di questo incontro attorno a un tavolo davanti a un piatto di pasta.

Da sempre l’azienda è al top nella comunicazione, nei video emozionali, dai tempi della pubblicità con la bimba con il gattino!

Ed ora sarà caccia agli Abbracci Limited Edition…in un momento in cui gli abbracci veri sono banditi!

E voi li avete trovati sugli scaffali dei negozi e centri commerciali?

Mandateci una foto dei vostri “Abbracci” qui su Storiedicibo a info@storiedicibo.it