Solidart, la cena della solidarietà riunisce 70 chef in cucina

A Pulciano di Montone, Perugia, “Stellati e Non uniti – A cena per un’ottima causa”.

E’ questo il nome della cena  di beneficenza di Solidart –  L’Arte della Solidarietà – che si terrà domenica 15 settembre 2019 al Relais Borgo Pulciano di Montone.

“Il piacere della tavola non è solo quello del buon cibo ma anche, e soprattutto, quello della condivisione. “Stellati e non uniti” nasce da qui, dal desiderio di creare un momento di convivialità per un’ottima causa”.

Queste le parole con cui la mente organizzativa di tutto ciò, Simone Ciccotti,presenta il progetto. Pertanto, domenica 15 settembre il Relais Borgo Pulciano, vestito per la speciale occasione, ospiterà 300 persone e 70 chef provenienti da tutta Europa, di cui molti stellati, insieme per aiutare l’associazione “AGAD – Associazione Genitori Amici DIsabili” che lavora per migliorare l’integrazione e la qualità della vita di ragazzi con patologie, tra cui ragazzi affetti da autismo. Il ricavato della cena andrà proprio a loro, per acquistare un mezzo che possa trasportarli comodamente e per  creare uno spazio in cui i ragazzi possano vivere la propria quotidianità ed il mondo del lavoro con l’autonomia che meritano. Alle ore 13.00 il taglio del nastro da parte dei tre sindaci dei comuni di Montone, di Umbertide e di Perugia. Il borgo sarà  un vero turbinio di Chef, tutti molto quotati e presenti nelle migliori Guide, di grande esperienza, ognuno dei quali preparerà la propria specialità, dal pesce a piatti tipicamente regionali caldi e freddi,inclusa la  pizza gourmet, il panino d’autore e tante altre specialità. Non  mancheranno spettacoli, animazione, giochi in piscina e tanto divertimento. Alle 20.30 la Cena di Gala Stellata, preceduta da un Aperitivo Gourmet, sarà composta da un ricco menu di 12 portate, abbinata ad una verticale di vini stellari. La Cena di Gala Stellata sarà animata da Musica LIVE con la nota concorrente proveniente da “X-Factor”, Selene Capitanucci. L’evento è organizzato dall’associazione Solidart – L’arte della Solidarietà Event Manager Chef Simone Ciccotti con il supporto di oltre 50 sponsor e 150 chef. (Prenotazione obbligatoria per la cena. Info e prenotazioni 348-9032675)