Chef Okabe: Sushi & Champagne nel giardino zen di Finger’s Garden

Un menu firmato da Roberto Okabe.

Protagonisti a Milano la cucina dello chef e le bollicine della maison Comte de Montaigne.

Lunedì 30 maggio il ristorante Finger’s Garden organizza un appuntamento speciale che avrà come protagonisti la cucina giapponese creativa di Roberto Okabe e il prestigioso Champagne della Maison Comte de Montaigne.

Leit motive, il Blanc de Blancs Grande Réserve Brut: prodotto da uve Chardonnay 100%, esprime con eleganza lo stile Comte de Montaigne.

Chef Okabe propone  un percorso gourmet studiato per sposarsi con le raffinate bollicine di questa particolare riserva, in una esclusiva Finger’s Selection.

Grazie al bouquet fruttato e floreale e alla fresca mineralità, questa Cuvée è perfetta per accompagnare con eleganza le creazioni dello chef.

Dall’innovativo Namakaki ebi (ostrica e gambero in salsa ponzu con daikon leggermente piccante) ad alcuni grandi classici di Finger’s come la Millefoglie di tonno, burrata e tartufo, il Nido (un roll croccante cotto in tempura con tartare di tonno e di salmone avvolto in pasta kataifi) e il Risotto al nero di seppia, tobiko e lime.

Immancabili la selezione di sushi Finger’s style e il dessert che racconta le origini di Okabe, Paixão do Brasil.

La serata sarà anche l’occasione per una regalo speciale che la Maison lascerà al ristorante, in vista di un evento ancora più importante a livello benefico.

Una Mathusalem (il formato da 6 litri) di Champagne Brut che resterà in esposizione al ristorante sino a settembre per essere firmata dai calciatori che abitualmente frequentano il Finger’s Garden.

Verrà poi donata alla Fondazione P.U.P.I (la onlus creata nel 2001 da Javier Zanetti e da sua moglie Paula) per essere battuta a un’asta benefica a favore della Fondazione.

Il costo della serata è di85 a persona inclusa una bottiglia di Blanc de Blancs Comte de Montaigne Finger’s Selection.

Una serata che si preannucia ricca di convivialità, brindisi ed emozioni sia nel calice, sia nel piatto.

Per informazioni e prenotazioni:
Finger’s Garden
info@fingersrestaurants.com