Claudia, food blogger di stagione! Intervista a Claudia Bonera
Freedhome: il negozio del cibo Made in carcere
16 Novembre 2017
Vi.vite: il vino che parla la lingua di tutti
20 Novembre 2017

Claudia, food blogger di stagione!

Claudia Bonera - food blogger

 Alla scoperta di food blogger!

Il termine Food Blogger è ormai di uso comune, tutti si sentono un po’ rientrare in questa categoria quando parlano di cibo, ne fanno recensioni improvvisate o lo fotografano!

In realtà “Food Blogger” non ci si improvvisa, o meglio: ci si può improvvisare all’inizio, ma poi occorre lavorare, e lavorare davvero se si vuole avere visibilità e successo.

In molti casi vengono considerate alla stregua di giornalisti, di critici culinari, di chef…non sono nulla di tutto ciò, almeno non nei termini precisi della definizione. Eppure si trovano spesso a essere coinvolte in eventi stampa, a testare prodotti o piatti, a realizzare ricette in show cooking anche di rilievo!

La loro presenza credo non vada a sovrapporsi a quella di figure autorevoli nel campo, ma si pone con una sfaccettatura diversa, e questo perché ognuna di loro conta un grosso seguito di persone sui loro social e pertanto avendo un buon numero di gente che le legge e le “ascolta”, sono considerate “influencer” (possono influenzare le scelte di altre persone, semplicemente consigliandole!).

E’ un mondo interessante, ricco e variegato.

Claudia Bonera ne fa parte, da anni.

Una food blogger di un certo successo, appassionata di cibo e di ricette.

Innamorata della cucina, tanto che si è fidanzata con uno chef stellato!

Innamorata delle stagioni, tanto che “inventa le ricette in base ai prodotti che trova a disposizione”.

Ma non svelo di più… qui la mia chiacchierata con lei, che è la regina de “La Cucina di stagione”:

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto