Coraje: Milano incontra e sapori della cultura peruviana

Coraje Milano, movida peruviana.

Cocktail e piatti della tradizione peruviana e sudamericana.

Milano, città di tendenze e di moda, ha nel suo vivace panorama gastronomico e notturno un locale dai sapori e dalle note peruviane, il Coraje.

Inaugurato a giugno 2022, nel pittoresco quartiere di Brera, Coraje si distingue come un vero e proprio concept di fascino internazionale, un ponte culinario tra il Perù e Milano, grazie anche al lavoro del bar manager Rogger Prieto Bustos, e dello chef Chef Ernesto Espinoza.

Fondato da Augustina Gandolfo, imprenditrice dinamica e moglie del celebre calciatore Lautaro Martinez, Coraje è stato concepito come un “luogo speciale” che fonde l’emozione di scoprire nuovi sapori con un ambiente accogliente e rilassante.

Augustina descrive Coraje come “una sapiente ricetta di emozioni e comfort”, una visione che si materializza attraverso le creazioni dello chef peruviano Espinoza.

All’interno di Coraje, la cultura gastronomica argentina prende vita in un menù alla carta caratterizzato da piatti semplici ma ricchi di sapore, un viaggio culinario che abbraccia anche le tradizioni peruviane.

La filosofia del ristorante è quella di celebrare i sapori autentici, reinterpretandoli con creatività e innovazione, creando un connubio perfetto tra tradizione e modernità.

Non solo buona cucina, ma anche una selezione di vini pregiati italiani e sudamericani attende gli ospiti di Coraje, pensati per accompagnare ogni piatto e rendere l’esperienza gastronomica ancora più unica.

Il momento dell’aperitivo, vero e proprio rito milanese, è celebrato con stile a Coraje. Qui, gli ospiti possono godere di una selezione di tapas leggere e saporite, ideali per essere gustate insieme ai signature cocktails o ai drink di ispirazione internazionale, curati da Vincenzo Leone, sommelier di grande esperienza.

E ci si può fermare a cena con piatti sempre di tradizione sud americana, dalle empanadas al tipico ceviche peruviano.

Esempi di piatti da non perdere:

  • Causa di polpo, una purea di patate all’aji amarillo e polpo al vapore, avocado de salsa di olive
  • Provo argentina, casero grigliato aromatizzato con crumble di pane alle erbe
  • Risotto Coraje, un risotto al franciacprta con jamon iberico Pata Negra e stracciatella di burrata
  • Ceviche classica di ricciola, leche de tigre, mais cancha e chocho, crema di patata americana e platano croccante.
  • filetto di ombrina boccadoro, con patat rustica, bisque de mar e platano croccante

Tra i dolci: i tipici churros serviti con tre salse, il tortino di dulce de leche o ancora la cheesecake al maracuja.

Ma Coraje non è solo gusto, è anche ritmo e energia, con serate che uniscono i sapori della cucina ai ritmi latini, insieme alla DJ Barbara Boffelli, esperta di sound sudamericani. Si arricchisce sempre di più il calendario di serate con musica live.

Coraje si posiziona come un inedito crocevia di culture, sapori e divertimento, un nuovo must per chi cerca di vivere Milano al meglio, in una fusione di stili che solo questa città può offrire!