A regioni chiuse, ristoranti bloccati e umore un po’ a terra, ecco qualche idea per vivere serenamente qualche ora con amiche e parenti donne! Oppure da sole ma con qualche delizia “al femminile”!
Uno dei momenti che più mancano da quando è iniziata la pandemia è senza dubbio riuscire a condividere una giornata spensierata con le persone care, lasciare i pensieri negativi a casa e godersi momenti di divertimento e spensieratezza.
La Festa della Donna è sempre stata un’ottima scusa per trascorrere del tempo con le amiche o la mamma, e concedersi del relax, o qualcosa di speciale.
Quest’anno, nonostante le restrizioni in vigore, sarà comunque possibile festeggiare questo giorno con regali e momenti da condividere con se stesse o con amiche e persone speciali, con modalità anche diverse dal solito.
Questa la nostra selezione, in continuo aggiornamento:
Il famoso hotel di Milano, casa dei profumi e di essenze, ha ideato per l’occasione della Festa della donna un percorso da vivere con amiche o in solitaria: Profumo di Donne.
Massaggio, cena, notte in suite e percorso olfattivo nel grandioso laboratorio di profumi LabSolue.
Prenotazioni direttamente sul sito dell’hotel, specificando ora di preferenza del massaggio (incluso nel pacchetto) e della cena di 4 portate, al Ristorante Da Noi, interno all’hotel, con lo chef Andrea Alfieri.
Da non perdere, anche per avere l’occasione di un’ottima cena al ristorante!
Per l’8 marzo Cocciuto dedica una Mimosa Speciale a tutte le donne.
Una pizza inedita in cui il tuorlo d’uovo si trasforma nei fiori della mimosa e gli asparagi freschi di Cantello diventano gli steli. A far da sfondo è un prato di Castelmagno d’Alpeggio 18 mesi DOP Presidio Slow Food, ricoperto da una pioggia croccante di guanciale di maiale nero dei Nebrodi.
Disponibile sulla piattaforma Uber Eats.
It’s Follador, it’s pink! È questo l’ultimo motto di Follador Prosecco dal 1769, azienda guidata in maggioranza da donne, che alle donne dedicano il loro prodotto: parte del ricavato sarà dedicato all’Associazione Nazionale D.i.Re Donne in Rete contro la violenza.
LAELIA è l’ultima perla della produzione. Il nome di un’orchidea è un omaggio al genere femminile e si lega al suo gusto ricco e fiorito, con sentori intensi di mela e pesca bianca, piacevoli note di frutti rossi, mora, fragoline di bosco e ribes.
Con il giusto accostamento di Glera (90%) e Pinot Nero (10%), la famiglia Follador offre un prosecco fresco e giovane, ottimo compagno dell’aperitivo.
Cristina, Emanuela, Michele e Francesca Follador sono alla costante ricerca dell’eccellenza, in chiave innovativa, per promuovere vini nati dalla perfetta combinazione tra sperimentazione e attenzione al dettaglio, tra testa e cuore, da oltre 250 anni.
Una splendida occasione per brindare con amiche e parenti donne, tra bollicine e colore!
Acquistabile sul sito e-commerce Follador.
Sfumature Leone Fondente al 70% gusto DECISO: una tavoletta di purissimo cioccolato racchiusa in una busta all’interno della quale è possibile inserire un messaggio personalizzato.
Un modo originale e goloso per fare gli auguri per la Festa della Donna.
In vendita differenti gusti e formati, direttamente sull’ e-shop di Pastiglie Leone.
Zagara, il fiore degli agrumi, è il nome della torta di AMMU come omaggio a tutte le donne, e allo stesso tempo come dolce di compleanno per l’azienda stessa, che nasce 6 anni fa, proprio l’8 marzo.
Nel 2016 AMMU al motto di “la dolcezza è Donna”, aprì il suo primo store in Corso Magenta.
Una base biscottata realizzata con le cialde del nostro cannolo, una mousse alle mandorle e un cuore di gelatina di arance e pasta di mandarino cotti al forno.
Disponibile anche in monoporzione, acquistabile sul sito e-commerce di AMMU.
Ferro13, la cantina “atipica” di Alberto, Marco, Gabriele e Alberto, celebra le donne con una speciale etichetta a loro dedicata.
Nella settimana dall’8 al 14 marzo per ogni ordine minimo di 3 bottiglie sull’e-shop della cantina veronese se ne riceverà in omaggio una quarta di The Lady: un Pinot Grigio DOC delle Venezie che, con la sua etichetta irriverente, rappresenta un omaggio al gentil sesso, al suo fascino, alla sua bellezza ed eleganza.
In onore di tutte le donne, la pasticceria Martesana Milano presenta splendide creazioni artigianali per festeggiare l’8 marzo con prodotti artigianali e delizioso, in perfetto stile del Maestro Santoro.
La scarpetta di cioccolato, dal sapore fiabesco pregna del gusto del miglior cioccolato;
Il cofanetto di praline, con i più sorprendenti sapori, dalla delicata sapidità della frutta secca alla freschezza dell’arancia e del limone, fino allo zenzero racchiusi in golosi scrigni di finissimo cioccolato fondente.
La torta Mimosa, una torta artigianale che racchiude in sé tutti i significati e i simboli della Festa della Donna. Con Pan di Spagna, crema Chantilly e crema pasticcera. Dolce, femminile e delicata.
Il plumcake al limone, una speciale versione tutta dedicata alle donne del più classico dei dolci da colazione.Una vera e propria coccola per i palati.
I prodotti sono tutti ordinabili sull’ e-shop della pasticceria.
Da Peck la squadra dei maestri pasticceri guidata da Galileo Reposo ha ideato 5 creazioni all’insegna della tradizione, maestria e creatività:
Tutte le creazioni disponibili online oppure presso i 3 negozi Peck: