Happy hour day con Flores Còcteles

FLORES CÓCTELES celebra l’Happy Hour Day con un menù speciale.

Negroni Sbagliato, Spritz e Moscow Mule, Accompagnati da Mini Burger.

Ogni anno il 12 novembre si festeggia l’Happy Hour Day.

Da Flores Còcteles l’evento diventa Happy Hour Flores Week: dal 12 novembre al 17 novembre, per  gli appassionati di cocktail Negroni Sbagliato, Spritz e Moscow Mule. Questi cocktail saranno serviti con un mini burger a scelta tra quelli presenti nel menu food del Flores.

Il nome “Happy Hour”, cioè “ora felice”, ha origine probabilmente negli anni ‘20 del Novecento nella Marina Militare degli Stati Uniti: a bordo delle navi esisteva una sorta di ricreazione durante la quale i soldati avevano modo di sfogare con attività di svago lo stress accumulato.

Il termine venne poi utilizzato durante il proibizionismo, sempre negli USA, per indicare il breve lasso di tempo durante il quale le persone, prima della cena, andavano a consumare bevande alcoliche nei locali che le servivano illegalmente.

Da lì l’espressione “Happy Hour” è passata a indicare, prima nei paesi anglosassoni e poi anche nel resto del mondo, un periodo durante il quale un bar o ristorante offre sconti od offerte speciali sulle bevande, solitamente quelle alcoliche, nel tardo pomeriggio.

L’italianissimo aperitivo non è esattamente la stessa cosa, di sicuro è la tradizione nostrana che più si avvicina a quella dell’Happy Hour.

Flores Cócteles, da sempre un luogo d’elezione per chi ama l’arte della mixology classica e l’ospitalità di qualità, in ovccasione dell’Happy Hour Day, ha preparato una proposta che combina l’esperienza dei cocktail classici con il gusto di tapas gourmet.

Il tempio del bere miscelto non poteva limitare i festeggiamnti ad una unica data, e così Flores Cócteles si prepara a celebrare l’Happy Hour Flores Week, dal 12 al 19 novembre, offrendo ai clienti una selezione di cocktail best seller da gustare insieme a mini burger.

Un pacchetto al costo di 18,00 euro.

I mini burger disponibili includono:

  • l’Asado Classico, con l’asado, il piatto nazionale argentino a base di carne grigliata, servito con cetriolino, pomodoro, lattuga e salsa mayo al chimichurri;
  • l’Asado Cheese, con cheddar, pomodoro, lattuga e mayo al chimichurri;
  • l’Asado Gourmet, con uova di quaglia, asparagi croccanti, ristretto al Malbec e perle di tartufo.

Questa esperienza mirata a combinare mixology e cibo è la testimonianza dell’impegno del Flores Cócteles nel promuovere una cultura del bere miscelato che abbraccia l’ospitalità, il racconto e il connubio tra cibo e cocktail.

Flores Cócteles continua a dimostrare il suo impegno per la diffusione della mixology classica, offrendo una drink list articolata, che presenta sia sette grandi evergreen che due opzioni alcol-free, mantenendo al contempo un tocco di modernità.

Oltre alle selezioni di cocktail, Flores Cócteles organizza le Flores Week, settimane tematiche che combinano cocktail, celebrazioni, storia della mixology e partnership con aziende.

Il prossimo evento sarà a dicembre, la BOURBON FLORES WEEK, dal 12 al 17 dicembre 2023, in onore del 190º anniversario della prima etichetta di Bourbon.

Flores Cócteles è il luogo in cui il bere miscelato incontra il buon cibo, in un’atmosfera accogliente e sofisticata.

Per prenotazioni, si può visitare il profilo social @flores.cocteles.

Ci vediamo all’Happy Hour Flores Week. 

E poi, una puntatina a cna e spettacolo El Porteno Proibido!