I migliori chef italiani selezionati da Chef Awards riuniti nella storica tenuta Monticello nel novarese per un evento gastronomico a 40 mani.
20 CHEF TASTING, evento del circuito Chef Awards (brand nazionale che premia ogni anno l’alta ristorazione italiana) farà il suo debutto nella suggestiva cornice della Tenuta Monticello di Pombia in provincia di Novara il 24 Maggio per un evento gastronomico unico nel suo genere.
L’evento avrà luogo negli spazi interni ed esterni della storica Tenuta; il suggestivo parco che circonda il castello farà da cornice al ricco parterre di “cappelli bianchi” che giungeranno da tutta Italia per partecipare all’evento firmato Chef Awards.
Un evento con oltre 20 proposte culinarie realizzate dagli Chef presenti all’evento, che concorreranno in occasione della serata al titolo per il campionato italiano “Chef Awards League 2019”.
Un premio autorevole ed ambito dalla ristorazione italiana, sinonimo di trasparenza ed oggettività, dove per la prima volta è il pubblico premiare i migliori chef italiani.
Ecco gli Chef protagonisti:
Agli chef saranno forniti prodotti dell’eccellenza gastronomica Italiana selezionati su base regionale. Lo scopo sarà quello di interpretare una cucina moderna, che si fonda sulla qualità e sostanza dei suoi ingredienti, un valore aggiunto che esprime al meglio l’approccio etico di Chef Awards.
Un team di lavoro coordinato dallo Chef Executive Tenuta Monticello Luca Agatea, presenterà le proprie proposte, votate in diretta dagli ospiti presenti. Una sfida che decreterà gli chef vincitori della serata, pronti a concorrere per la finalissima in programma a Settembre in occasione di 100 CHEF TASTING ASSISI.
Alcuni dettagli ce li forniscono gli organizzatori, nonchè ideatori di questo premio (che si declina anche in Academy, eventi correlati, formazione e diffusione di cultura culinaria), Patrizio Beltrami e Maria Elena Randetti:
“Agli chef saranno fornite 4 mistery box contenti le materiale necessari per la sfida e 4 saranno gli ingredienti comuni che dovranno necessariamente essere utilizzati: rapa rossa, liquirizia, zafferano e zenzero.
La cucina Italiana è riconosciuta come la migliore in tutto in mondo. Spesso il “lusso” si fonda proprio sulla semplicità, sta a noi esprimerla grazie ai nostri chef nel modo giusto.”
Non è stato facile “scucire” altri dettagli a Patrizio e Maria Elena, ma ci siamo riusciti! E possiamo anticipare anche questi particolari in anteprima:
ANTIPASTO – ingrediente da esaltare: lo zafferano
PRIMO – ingrediente da esaltare: la rapa rossa
SECONDO – ingrediente da esaltare: lo zenzero
DOLCE – ingrediente da esaltare: la liquirizia