Un racconto di innovazione e sostenibilità, e insieme una scelta coraggiosa in tempi di pandemia per guardare alla V generazione.
La Scolca presenta “Solui”, un vino nuovo, un vino diverso ma in linea con lo stile degli eccellenti Gavi da sempre e per sempre core business di La Scolca da 100 anni.
Un “Solo Lui” creato con uve Sauvignon ed un blend di uve bianche piemontesi (uve rigorosamente 100% La Scolca).
Un vino per guardare al futuro, ma con la solidità che 100 anni di storia conferiscono al Brand di famiglia, con approccio innovativo e contemporaneo senza mai perdere il contatto ed il legame con il suolo e con la propria terra.
Un prodotto unico, un solista tra i Gavi. Come sempre il brand La Scolca ha una proiezione futuristica, una visione spesso in contro tendenza.
Ecco allora un vino con il coraggio di osare, che rappresenta una grande eccezione e che vuole cogliere con la positività anche nei tempi più difficili i grandi cambiamenti del mondo, senza compromessi e senza paura.
La quarta generazione, rappresentata da Chiara Soldati, celebra il passato, le origini, la famiglia, ma guarda al futuro, alla V generazione, a nuove sfide e nuovi scenari.
La radice del nome “Solui” richiama il sostantivo “Sole” dal latino sol – solis, per rappresentare un segno di luce, di rinascita e rinascimento.
“Solui” si distingue anche per l’eleganza e raffinatezza dell’etichetta, bianca, luminosa ed essenziale, prodotta da Sanfaustino Label, e per la veste “green” del packaging, creato con carta riciclata al 100% , quindi con un messaggio di sostenibilità e di futuro.
Il messaggio di grande attenzione alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente sottolinea due aspetti fondamentali della filosofia aziendale di La Scolca, che negli anni ha investito tanto proprio per la cura della terra e dei vigneti e per attuare il processo di efficientamento energetico.
Come racconta Chiara Soldati:
“Abbiamo voluto scommettere su un vino diverso da tutti gli altri Gavi dei Gavi, un sauvignon blanc e blend di vitigni piemontesi a bacca bianca integralmente prodotti in azienda. Un vino elegante e complesso, risultato di un equilibrato uvaggio e vinificato in modo da esaltarne gli aromi e l’armonia.
Questo nuovo vino è anche un omaggio a mia madre Luisa Soldati, un esempio di donna moderna, di solidità e determinazione, che mi ha sempre incoraggiata a raggiungere grandi ed ambiziose mete”.
“Un vino senza pensieri”, con i suoi profumi fragranti, le piacevoli note fruttate di mela golden, pesca e sottili sentori di menta e la gradevole freschezza del gusto.
Ottimo per abbinamenti gastronomici tra i più eclettici, in particolare piatti di pesce e verdure, è in grado di soddisfare palati e gusti molto diversi e multigenerazionali.
“Solui” è destinato al mercato italiano ed estero a conferma della vocazione internazionale dell’azienda, ormai presente in oltre 50 paesi.
Destinato ad una distribuzione multicanale, per il lancio in Italia è stata costruita una partnership in esclusiva con Winelivery, piattaforma di vendita online in crescita costante e presente con una rete capillare in oltre 50 città italiane.
La situazione pandemica non ha fermato il roadshow di lancio che prevede, per partire, una serie di appuntamenti on line: