La Madernassa: tra pere, premi e tartufo bianco

La Madernassa festeggia premi e nuovo menù.

Due riconoscimenti ai Food and Travel Awards e i piatti col tartufo bianco.

Nel cuore delle colline piemontesi, dove il profumo di tartufo bianco inizia a permeare l’aria autunnale, il Ristorante La Madernassa sta vivendo un momento di gloria.

Dopo aver conquistato due prestigiosi premi ai Food and Travel Awards, il ristorante stellato La Madernassa, situato a Guarene, regno indiscusso delle pere Madernassa, si prepara a deliziare gli intenditori del tartufo bianco con un menu straordinario in occasione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Doppietta di Premi ai Food and Travel Awards

Il Ristorante La Madernassa è stato recentemente onorato con due premi di alto prestigio ai Food and Travel Awards 2023.

Il primo riconoscimento, “Ristorante Food and Travel dell’anno” è stato conferito al ristorante sulla base di qualità come la creatività, il rigore, la curiosità, l’internazionalità e le radici che costituiscono le fondamenta solide di un locale che celebra l’amore appassionato per la cucina e le emozioni autentiche.

Il secondo premio, “Miglior Chef Emergente dell’Anno 2023” è stato assegnato a Francesco D’Errico, chef esecutivo de La Madernassa. Un talento che è nel DNA della famiglia D’Errico, Francesco ha accumulato preziose esperienze all’estero prima di unirsi al ristorante stellato “La Madernassa” con dedizione e passione. Il premio sottolinea il suo impegno a creare piatti memorabili e innovativi, e la promessa di emozionare i suoi ospiti con esperienze culinarie straordinarie.

Una proprietà lungimirante e presente

Ivan Delpiano, Co-Fondatore e CEO del La Madernassa, ha commentato l’importanza di questi premi durante la cerimonia di premiazione, dopo che nei mesi passati i festeggiamenti hanno visto anche una torta con 20 candeline:

“Grazie alla sua esperienza totalizzante, a una squadra dinamica, giovane e appassionata, La Madernassa ha da sempre raggiunto grandi traguardi ed è un grande onore essere su questo palco a ritirare un così prestigioso riconoscimento.

Ma oggi qui sono ambasciatore di una squadra che mi riempie di orgoglio e questo premio è prima di tutto loro; a loro va la riconoscenza di essere parte di un progetto che da 20 anni punta all’eccellenza e all’innovazione in questo settore.”

Un Menu Dedicato al Tartufo Bianco di Alba

Per celebrare questi prestigiosi riconoscimenti e in concomitanza con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, il Ristorante La Madernassa presenta il suo nuovo menu “Oro Bianco.”

5 portate realizzate con ingredienti locali e di stagione, sapientemente cucinate dall’Executive Chef Giuseppe D’Errico, e legate in modo alchemico e indissolubile con il Tartufo Bianco d’Alba.

Gli ospiti avranno la possibilità di sperimentare il menu “Oro Bianco” in due varianti: con una grattata di tartufo prestabilita per ogni portata o con una grattata libera al tavolo, il tutto a partire da euro 180 per persona.

Ad accompagnare “Oro Bianco” una selezione di grandi vini: un vero e proprio viaggio nel nebbiolo dal Roero alle Langhe, dal Barbaresco al Barolo.

Ovviamente restano in carta i piatti del menu di questo periodo, anche con un menu degustazione “a mano libera”, per vivere in totale libertà di scelta quella che è l’essenza di questa cucina e di questo chef:

“Creatività italiana, sensibilità francese, precisione svizzera : la cucina dello Chef Giuseppe D’Errico rappresenta la sintesi perfetta di tecnica ed estro, radicata in un viscerale dialogo con le materie prime e costantemente in evoluzione.

Una cucina temeraria e ricca di contrasti, provocatoria ma al contempo confortevole, cresciuta negli anni all’interno di grandi cucine internazionali . Attinge dai ricordi, dall’arte in tutte le sue forme e dal contatto con la natura”.

Un appuntamento a tavola della Madernassa può avere un triplice motive: godere di uno chef pluripremiato, vivere una location premiata per qualità e creatività, e assaporare un menù decisamente stagionale e lussuoso.

Arrivederci a Guarene!