A Torino affini ospita Jordy di Leone, celebre bartender romano.
Venerdì 22 e sabato 23 novembre il celebre bartender romano sarà al banco dei locali torinesi Affini Rivendita1 e Rivendita2 per due speciali master class dedicate a caffè e assenzio.
Jordy di Leone, celebre bartender specializzato nella miscelazione del caffè, ingrediente molto utilizzato nelle sue creazioni.
Una passione che ha portato Jordy a dar vita al progetto itinerante Miscelandoinitalia, per illustrare la sua innovativa mixology che prevede l’utilizzo di strumenti come french press o coffee syphon presi a prestito proprio dal mondo della caffetteria.
Jordy sarà da Affini Rivendita 1, in Via Belfiore 16, per presentare “Xenta Absenta”, l’assenzio ultimo nato di casa Xenta, frutto della collaborazione tra il bartender romano e il master distiller di “Torino distillati” Dennis Muni.
Ecco qui i cocktail al caffè proposti da Jordy di Leone e Affini:
Rosso d’uovo pastorizzato
Mascarpone
Zucchero a velo
Panna liquida (non da cucina)
Nocciolino noisette di Chivasso
Birba
Liquore al caffe
Birra all’ananas
Vermouth rosso
Whiskey
Miele di castagno allo zenzero
Whiskey al caffe
Zucchero normale o di canna
Latte montato aromatico
Biscotti sgretolati
Nota:
Jordy di leone è un barista e bartender con decennale esperienza nel settore.
Completa il suo percorso passando gli ultimi anni in ruoli manageriali e di consulenza sempre all'interno del mondo del Beverage.
Docente per 4 anni della Planet One di Roma, apre Botaniko il primo cocktail bar della capitale interamente dedicato alle spezie.
Vincitore di Liquore delle sirene 2018 e Cucinema 2018 da alcuni anni è giudice della Campari Competition e Bargiornale.
Ha dato vita al progetto di formazione Miscelandoinitalia, che nasce dalle sue esperienze nel mondo sia della ristorazione che della miscelazione. Il primo corso creato all’interno di questo progetto è Miscelazionetostata (fra spezie ed infusi): un modo di miscelare diverso usando i macchinari di caffetteria e con un accostamento alla pasticceria.