Le Baby Ricette Stellate: la baby pizza facile

Tutti a casa a cucinare, il destino e la passione degli italiani!

Chi ha famiglia può approfittare di questo periodo per cucinare con i bambini (e non solo per loro!). I bambini, anche piccoli, hanno una curiosità innata per tutto ciò che è manualità, costruzione, creatività e inventiva. Tutti elementi che fanno parte di una ricetta, e allora perchè non approfittare di questo tempo insieme per divertirsi, mangiare bene e, perchè no, iniziare a “formare” gli chef del futuro: un bambino che impara a cucinare sarà un ragazzo utile in casa!

Cucinare con i bambini, soprattutto in questo periodo di #iostoacasa può diventare un’attività divertente, formativa e stancante (se l’obiettivo dei genitori è anche quello di far crollare stanchi i propri figli e ritagliarsi del tempo tranquilli!).

Ecco una ricettina semplice a prova di bimbo piccolo, testata da Chef Barolino (meno di tre anni, quindi ricetta fattibile anche dai più piccoli). Una “pizza baby” non pizza, o per dirla alla “grandi chef”:

una PIZZA SCOMPOSTA, RICOMPOSTA E CREATIVA!

 Ingredienti:  * pane in cassetta qb (per ricoprire una teglia) * olio evo qb * basilico qb * mozzarella (fresca o per la pizza) qb * passata di pomodoro o polpa qb * olive/prosciutto...e tutto quello che vi piace mettere sopra la pizza!
Procedimento:  * adagiare le fette di pane in cassetta sulla teglia unta (o con carta forno) in modo da ricoprirla tutta  * versare olio a piacere sul pane e rivestire con la polpa di pomodoro  * aggiungere olio e basilico a piacere  *aggiungere mozzarella tagliata a cubetti e gli ingredienti che più ci piacciono (noi abbiamo scelto le olive)  * infornare in forno caldo a 170° per 10/15 minuti fino a quando il formaggio è ben sciolto.

Buon appetito!  E soprattutto buon lavoro ai piccoli chef!

https://www.youtube.com/watch?v=Nr1exWOd13s     #storiedicibo Le Baby Ricette Stellate #babyricette #incucinaconibambini #oggicucinoio #iorestoacasa