Ristogolf 2020: un tutto esaurito che fa bene a Bergamo - Storie di Cibo
A Firenze pizza e pesce fresco da Pizzaman
1 Agosto 2020
Zeni1870: il vino di alta moda
4 Agosto 2020

Ristogolf 2020: un tutto esaurito che fa bene a Bergamo

Ristogolf 2020 fa il tutto esaurito aiutando la città di Bergamo.

Raccolti 9000 € da donare al Cesvi per le emrgenze su Bergamo e acqistati menù permio dai ristoratori del territorio per sostenerli.

L’ottava edizione dell’evento enogastronomico-golfistico, interamente dedicato alla città orobica, ha visto il sold out di partecipazioni raccogliendo una somma importante da devolvere alla Fondazione Cesvi e sostenendo la ristorazione locale.

Enorme risultato per lo speciale evento Ristogolf by Allianz per Bergamo, tenuto al Golf Club Bergamo L’Albenza dal 21 al 23 luglio.

Come avevamo annunciato nel nostro articolo post conferenza stampa e come abbiamo anche presentato durante i live alla manifestazione (sui nostri canali social Facebook e Instagram), sport e alta ristorazione si sono unite per sostenere Bergamo e le sue realtà, in un amanifestazione sul green di Bergamo, tra buche, assaggi, cocktail e imprenditoria.

Sold out, 340 giocatori per un aiuto concreto verso la città orobica.

Al termine dei tre giorni di gara, Ristogolf ha così raccolto la cospicua somma di 9.000 € da devolvere alla Fondazione Cesvi, attiva per far fronte a emergenze sanitarie e sociali, particolarmente coinvolta nella risposta alla pandemia sul territorio bergamasco.

Così commenta lo chef tristellato Chicco Cerea, presidente di Ristogolf e attivo con il suo staff nelle varie tappe gastronomiche:

“Un risultato eccezionale che ci riempie di orgoglio grazie al quale possiamo dare il nostro contributo reale alla Fondazione Cesvi e ai ristoratori locali.

Un sincero ringraziamento va ai numerosissimi partecipanti e ai prestigiosi Sponsor che hanno reso unica questa già speciale edizione di Ristogolf”.

Alla grande partecipazione e solidarietà di appassionati golfisti e amanti dell’alta cucina si sono uniti molti volti noti tra cui il campione di golf Costantino Rocca, l’ex CT della Nazionale Italiana di calcio Cesare Prandelli, i campioni di calcio Daniele Massaro e Beppe Dossena.

Tutti sono  scesi in campo con il sorriso e la grande voglia di ripartire e sostenere le realtà del territorio, all’interno di
uno dei circoli più belli d’Italia con un tracciato divertente e impegnativo allo stesso tempo.

Durante la tre giorni, anche la campionessa di sci Sofia Goggia non ha voluto far mancare un saluto a Ristogolf, presentandosi in Club House per far sentire la sua vicinanza all’iniziativa.

Oltre al sostegno al CESVI, Ristogolf ha voluto fortemente sostenere anche i ristoratori orobici:  a tal proposito sono stati assegnati, al termine della manifestazione, speciali premi che coinvolgono 13 ristoranti gourmet grazie all’acquisto di menù degustazione per due persone in ognuno di questi ristoranti.

Come spiega il direttore di Ristogolf Dario Colloi, che ci ha calorosamnete accolti al nostro arrivo al campo L’Albenza:

“Ristogolf, con le sue buvette sul campo, i suoi chef e i suoi prestigiosi Sponsor è sceso in campo al fianco della ristorazione bergamasca supportando un settore duramente colpito negli ultimi mesi e che purtroppo dovrà fronteggiare l’assenza di turismo straniero e limitazioni giustamente imposte a tutela della salute comune”.

Il grande successo della speciale edizione 2020 di Ristogolf è dovuto anche ai numerosi volti noti che hanno voluto sostenere la manifestazione, tra cui:

  • l’attaccante dell’Atalanta Duvan Zapata,
  • l’alpinista scrittore Simone Moro
  • Osvaldo Ardenghi,
  • Ol Morot,
  • la Giuliana,
  • gli attori Pietro Ghislandi, Giorgio Pasotti, Alessio Boni,
  • e la madrina del Cesvi Cristina Parodi.

Qui tutti i vincitori di gara di Ristogolf by Allianz per Bergamo:

PREMI DI CLASSIFICA ASSOLUTA by PENTOLE AGNELLI e RISO ALMO
  • 1^ coppia lordo assoluto CALVI Ignazio Jr. – AVANZINI Federico punti 42
  • 1^ coppia netto assoluto SALA Marco – REGAZZONI Gianfranco punti 47
    PREMI AD ESTRAZIONE: UN MENU DEGUSTAZIONE COMPLETO PER DUE PERSONE
    
    Al Vigneto MARIANI Marco
    
    Antica Osteria dei Camelì MONTI Massimiliano
    
    Bolle REGAZZONI Franco
    
    Collina ROSA Lorenzo
    
    Cucina Cereda VITALI Gerardo
    
    Da Vittorio SCHELLINO Paolo
    
    Florian Maison RONDA Maria Cristina
    LoRo SIGNORINI Enrico
    
    Pomiroeu CABIB Andrea
    
    Posta SALERNO Lorenzo
    
    Roof Garden MERONI Andrea
    
    Sadler RONCHI Bruno
    
    Tenuta Casa Virginia CAFFARRI Livio
    
    

Si rimanda ai nostri canali social e ai nostri video Youtube con la nostra esperienza vissuta sul campo…e soprattutto alle tappe gastronomiche, con una accoglienza, professioanlità e bontà proprio stellate!

 

Ristogolf resta per noi una incredibile storia di cibo da raccontare!

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto