Una 4 luppoli bio nel cestino del pic nic: Angelo Poretti colpisce ancora!
Il gambero carabiniere vince San Pellegrino Young Chef 2018
12 Settembre 2017
Cucina d’autore all’Ambasciata del Gusto: per me sfumature di riso.
20 Settembre 2017

Una 4 luppoli bio nel cestino del pic-nic: il birrificio Angelo Poretti colpisce ancora!

4 luppoli bio Birra Poretti

Una 4 luppoli bio nel cestino del pic-nic: il Birrificio Angelo Poretti colpisce ancora!

Nel cestino del pic-nic una 4 luppoli Bio!

E’ quanto è avvenuto martedi scorso alla presentazione stampa della nuova birra del Birrificio Angelo Poretti, la 4 luppoli bio, presentata in un simpatico pranzo-pic nic presso il California Bakery di Piazza Sant’Eustorgio a Milano.

Grazie all’esperienza e continua ricerca d’innovazione dei suoi Mastri Birrai, Birrificio Angelo Poretti arricchisce la propria gamma con la nuova 4 Luppoli BIO. Una birra chiara, prodotta esclusivamente con malto d’orzo biologico e quattro diverse varietà di luppolo derivanti da agricoltura biologica.

Con questo prodotto Angelo Poretti s’inserisce a pieno titolo in un trend, quello dei prodotti provenienti da agricoltura biologica, in costante crescita.

I prodotti biologici in Italia rappresentano oggi il 2,9% del comparto alimentare e il settore registra un costante incremento grazie anche alla scelta dei consumatori, sempre più orientati ad una maggiore cura di sé e all’attenzione crescente verso l’ambiente.

C’è infatti sempre più consapevolezza verso ciò che si acquista, dagli ingredienti che compongono il prodotto, alla catena di produzione stessa, con particolare attenzione a quanto riportato sulle etichette dei prodotti.

Birrificio Angelo Poretti si rivolge proprio ai consumatori attenti al proprio benessere ma che non  vogliono rinunciare al gusto. Il risultato è la nuova 4 Luppoli BIO, una birra chiara, dal corpo rotondo, caratterizzata alla bevuta da un aroma delicato e invitante, frutto di un’accorta selezione di 4 diverse varietà di luppoli biologici.

4 Luppoli BIO, inoltre, conserva la spiccata armonia nel gusto, l’amaro e la frizzantezza moderati tanto apprezzati nella 4 Luppoli Lager originale. Queste caratteristiche, unite a una gradazione alcolica media (5,3%), fanno della prima referenza BIO del Birrificio Angelo Poretti una birra gustosa e beverina, ottima a tutto pasto.

Nel cesto del pic nic l’abbiamo trovata abbinata a degli ottimi tramezzini e sandwiches “american style”, a una fresco macedonia e all’immancabile torta di cioccolato stile brownies (tutt’altro che leggera, ma assolutamente gustosa!).

Qui di seguito la scheda prodotto fornita dall’azienda, che la fornisce con un prezzo di vendita  onsigliato al pubblico di € 1,99 per aìla bottiglia da 33cl.

STILE Lager
TIPOLOGIA COLORE Chiaro
SCHIUMA Persistente, compatta e fine
ASPETTO Limpido
COLORE Paglierino
FRIZZANTEZZA Moderata
CORPO Rotondo
AMARO Accentuato
GRADAZIONE ALCOLICA 5,3% ALC. VOL.
CONFEZIONE Bottiglia: 33 cl.

 

Ricordo qui che il Birrificio Angelo Poretti è il birrificio di Induno Olona (VA), che dal 1877 diffonde con passione la cultura della buona birra attraverso la sperimentazione e la condivisione, proponendo un’ampia e articolata gamma di birre caratterizzate dalla sapiente combinazione delle diverse varietà di luppolo.

Per guidare il consumatore alla scoperta di questo affascinante mondo, Birrificio Angelo Poretti ha scelto un metodo semplice e intuitivo: i numeri, che rappresentano il numero diverso di varietà di luppoli utilizzati per ogni ricetta e conducono il consumatore attraverso un’esperienza gustativa dalla complessità e innovatività crescente.

È così che:

  • si parte da Le Originali (3 Luppoli, 4 Luppoli Lager, 5 Luppoli Bock Chiara e 6 Luppoli Bock Rossa), ricette storiche del Birrificio da sempre molto apprezzate e vicine alle abitudini di consumo italiane,
  • per passare attraverso Le Stagionali (7 Luppoli) nate per accompagnare il succedersi delle stagioni,
  • Le Armonie di Gusto (8 Luppoli: Gusto Agrumato e Gusto Tostato) birre che creano perfette armonie in abbinamento a piatti dalle stesse note aromatiche,
  • Le Oltreconfine (9 Luppoli: American IPA e Belgian Blanche) birre che invitano i consumatori a scoprire i grandi stili provenienti da tutto il mondo,
  • fino ad arrivare a Le Bollicine (10 Luppoli: Le Bollicine e Le Bollicine Rosé) le birre che hanno “imparato dal vino”, perfette per celebrare momenti speciali.

Ho già visitato in passato il birrificio, e degustato le varie “N luppoli” direttamente nella casa madre, di sicuro ora si presenta una nuova occasione per tornarci: degustare la birra bio, e assaggiare anche tutte le altre, dando i numeri con i luppoli!

Birrificio Angelo Poretti preparati: Storie di cibo sta tornando a trovarti 😉

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto