40 anni di Ho.Re.Ca. sarda - Storie di Cibo
Charity dinner stellata: stelle in cucina, sul Lago e nel piatto!
19 Ottobre 2018
Ruby Chocolate: l’unione tra cucina, arte, cultura.
19 Ottobre 2018

Anniversario in grande stile per l’azienda Commercialtecnica di Lanusei, che festeggia i suoi 40 anni di fondazione.

E lo fa con un evento in compagnia di chi ha reso possibile questo traguardo, nella suggestiva area  dell’ Experience Hotel Corte Bianca di Marina di Cardedu (NU)

Grazie alla sua esperienza quarantennale, oggi Commercialtecnica riveste  un ruolo di leadership nel settore a livello regionale, affermandosi come realtà di spicco del panorama sardo per la fornitura di attrezzatura  del settore Ho.Re.Ca. Innovazione, passione e professionalità sono i principi fondamentali che le hanno permesso di raggiungere nel corso degli anni successo ed importanza territoriale.

La serata di celebrazione si svolgerà Venerdì 26 ottobre all’Experience Hotel Corte Bianca che, per l’occasione aprirà le porte del suo prestigioso Resort per ospitare una serata di Gala in grande stile. L’evento privato, accoglierà amici, imprenditori ed esponenti del territorio che, per l’occasione si riuniranno per festeggiare insieme a ben due generazioni aziendali di Commercialtecnica.

La partnership con Chef Awards, progetto nazionale che premia ogni anno i migliori 100 Chef italiani, contribuirà a rendere l’ evento di risonanza nazionale, grazie al coinvolgimento di importanti chef del circuito.

Infatti un menù “stellare” allieterà l’evento, firmato da 5 chef protagonisti:

  • Guest Chef Corrado Amato del Ristorate Torruccio Terrazza Adriatica di Giovinazzo  Bari
  • Guest Chef Paolo Griffa del Ristorante Petit Royal Grand Hotel Courmayeur
  • Guest ChefFabrizio Sangiorgi del Ristorante Grantosco di Grosseto
  • Chef Resident Mauro Pischedda del Ristorante Corte Bianca di Cardedu
  • Guest Chefs Tony Porseo e Antonello Pintus  della Federazione Italiana Cuochi Sardegna

Ciascuno Chef firmerà un piatto in grado di rappresentare al meglio la propria filosofia di cucina, e a giudicarli in diretta gli ospiti presenti,  tramite l’App di Chef Awards. Una sfida che decreterà il miglior piatto della serata!

La tradizione sarda sarà anch’essa protagonista, grazie al coinvolgimento di alcune eccellenza gastronomiche partner dell’evento:

  • Antichi Poderi Jerzu,
  • Tarè Liquori,
  • Pasticceria Marci e
  • Birrificio Lara.

Storie di cibo racconterà le gesta e i piatti!

 

Nadia Toppino
Nadia Toppino
Nata a Rho, viaggiatrice e girovaga per lavoro e per passione. Ho fatto mia una definizione che mi hanno affibbiato tempo fa : "ingegnere creativo" che lega alla perfezione i miei studi alla mia vera essenza. (creativa), che è quella che metto anche nella curiosità e scoperta di nuove storie di cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccontaci il tuo Progetto